Visualizza la versione completa : CODA GUPPY
Perchè alcuni dei miei guppy maschi
hanno la coda rovinata?
sembra mangiucchiata,tagliata per lungo,
un semplice litigio tra pesci o problemi di alimentazione?
Grazie
Perchè alcuni dei miei guppy maschi
hanno la coda rovinata?
sembra mangiucchiata,tagliata per lungo,
un semplice litigio tra pesci o problemi di alimentazione?
Grazie
Può essere dovuta sia ad una malattia, sia ad un "coinquilino"... che pesci hai in vasca? quanti guppy maschi e femmine? :-)
Ho tanti guppy...femmine tante comunque, neon, corydoras e 3 pesci che non conosco il nome (sicuramente saranno loro ad infastidirli) almeno spero...
sposto in poecilidi...........
posta una foto dei pesci che non sai il nome.
cmq guppy e neon non stanno bene insieme e mi sembra che anche i cory abbiano esigenze diverse dai guppy...
parola agli esperti :-))
cmq guppy e neon non stanno bene insieme e mi sembra che anche i cory abbiano esigenze diverse dai guppy...
oh...noooo..non mi dire così...loro è da una vita che stanno insieme...
allora finora ho sempre sbagliato? -20
partenoboy
28-08-2006, 23:51
#36# #36#
io avevo già chiesto, leggi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=73826 ;-)
Grazie per i consigli,
però che strano!!
I pesci stanno tutti bene...
tranne qualche coda dei guppy rovinata... #24
Tropicalia Firenze
29-08-2006, 08:52
Beh se è una vita che stanno insieme e sono sempre stati bene, non vuol dire per forza che hai sempre sbagliato. Correggetemi se sbaglio, per i guppy ph 7.5/8 gh 10/15 e per i cory ph 6/7.2 gh 8/14, beh non mi sembrano differenze abissali. Forse incide di più la presenza di questi pesci sconosciuti, magari hanno litigato un po! E comunque non ti preoccupare, a meno che non si tratti di malattia ma di semplice incidente, le code dei tuoi pesciolini si sistemeranno da sole in breve tempo!
Grazie straussina...
conosco già il sito guppyshow...interessante...
Ciao
Tropicalia Firenze
29-08-2006, 09:35
;-)
I neon normalmente (acqua acida e tenera) vivono un 10ina d'anni se invece vivono con poecilidi (presumo in acqua basica e dura) campano al massimo 3 anni, non è un problema di convivenza ma di necessita chimiche diverse.
mezzo punto di ph non è uno scherzo, a noi sembra poco ma x i pesciotti e tanto!
newgollum
29-08-2006, 12:50
dipende da che cory sono, comunque con ph intorno a 7 stanno benissimo.
la coda rovinata probabilmemnte dipnede dagli altri guppy: è molto frequente e si può tentare di correggere con il rapporto numerico e il rapporto maschi/femmine. conta quanti sono esattamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |