PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!pesce combattente!

reconalex
27-08-2006, 21:18
ciao a tutti!
ho un problemA con il mio pesce combattente
non si muove + e la cosa + strana è che è diventato pallidissimo
ho letto che potrebbe essere idropisia..i sintomi potrebbero essere compatibili?è il mio primo acquario è non sono molto esperto,scusatemi..
e per un eventuale antibiotico?
grazie

lele40
27-08-2006, 21:48
ciao e benvenuto su ap.i sintomi da te esposti nn sono chiari e cmq nn sufficenti per poter diagnosticare una patologia cosi' grave.posta i valori dell'acqua tempo di avviamento dello stesso e popolazione ospitata inoltra riporta qualsisia altro sitomo da te notato ,ad esempio respirazione ,rifiuto de cibo ,nuot etc.lele

reconalex
27-08-2006, 21:56
ti ringrazio e mi scuso x la mia lacunosità
dunque
ci sono circa 20 pesci e l'unico che mostra un malessere è il combattente
oltre allo scolorimento c'è il rifiuto del cibo,una totale immobilità,i riflessi di fuga,se li posso definire così,sono assenti anch'essi.ora passa gran parte del tempo fermo nella parte alta della vaschetta,respirando proprio al filo dell'acqua;la respirazione è frequente ma non affannata

lele40
27-08-2006, 21:59
isola il colpito in una vsca e' probabile che ci sia in atto una infezione agli organi interni.prima di darti pero' una ipotetica cura gradierei vedere i valori dell'acqua.grazie

reconalex
27-08-2006, 22:21
certo

ph: 7.5
kh: 6
gh= 13
no2: 0
no3:15
temp: 27

grazie lele32 per l'interessamento

lele40
27-08-2006, 22:32
inizia un trattamento con ambramicina ,mi raccomando in isolamento.ambramicina dosi:1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno.al terzo di cambio del 30 % di acqua.areazione continua e obbligatoria.il medicinale provoca schiuma e colora l'acqua.lo trovi in farmacia senza ricetta medica.in alternativa puoi usare anche il bactopiur direct (in pastiglia) e ' un prodotto della sera e serve per le infezioni algi organi interni.lele

reconalex
27-08-2006, 22:48
grazie mille lele,davvero
se potessi ti stringerei la mano ;-)
grazie ancora :D