Visualizza la versione completa : Rabbocco acquario marino
Salve a tutti, ho cominciato a rabboccare il mio acquario con acqua di rubinetto biocondizionata e decantata, ho saputo che l'inserimento di quest'acqua non va bene, è vero? Dovrei quindi iniziare a rabboccare con acqua demineralizzata? (Non avendo la possibilità di avere acqua osmotica).
no,non va bene.usa acqua osmotica di ottima qualita'.un saluto
davide56
21-01-2018, 17:24
anche l'acqua demineralizzata non va bene
Purtroppo non ho la possibilità di utilizzare acqua osmotica, per i rabbocchi potrei continuare ad utilizzare acqua di rubinetto biocondizionata ed effettuare cambi d'acqua per diminuire la durezza ?
allora, tra le due meglio l'acqua demineralizzata, che comunque è prodotta per osmosi, ma comunque non è assolutamente adatta al marino, dove basta un tds 1 o magari pure 0 ma con le resine vecchiotte e cicciano le diatomee per fare un esempio...
Qual'è il problema per l'osmosi? un impianto te lo fai con 100€ o poco più, serve solo un rubinetto dove attaccarlo... ma ci sono pure soluzioni attacca/stacca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che tra le due non hai scelta, nessuna va bene
Prendi un impianto e lo attacchi solo quando ti serve dentro la doccia o nella vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ma mi confermi il dubbio che hai riempito la vasca con acqua di rubinetto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto risolto.. A maturazione finita potrei inserire alcuni coralli molli prima dell'inserimento dei pesci?
davide56
25-01-2018, 18:34
descrivi la vasca e la tecnica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |