PDA

Visualizza la versione completa : Macro sballati

BrUcOmElA
21-01-2018, 14:21
Ciao a tutti, nel mio acquario da circa 250 litri sto fertilizzando con protocollo easy life. È allestito da 8 mesi circa e sto combattendo con i valori da un bel pò. Il fondo è ADA amazonia e ho piantumato parecchio ma con piante principalmente lente. Per quanto riguarda i PO4 riesco a mantenere un valore di 1mg/l, K sempre bassi sotto i 10mg/l e NO3 parecchio alti sui 50mg/l (erano ancora piu alti).
K integro giornalmente molto di più di quello che teoricamente dovrei e NO3 non li integro per niente. Ultimamente ho fatto numerosi cambi d'acqua con acqua d'osmosi e filtro antinitrati ma non riesco ad abbassare gli NO3. Le piante a crescita lenta stanno molto bene ma quelle a crescita più veloce (rotala, ludwigia e althernanthera) stentano a crescere e non hanno dei colori accesi. La calli si mantiene in vita ma non cresce. Non so come muovermi siceramente #17

izerimar
22-01-2018, 16:13
Aggiungi anche microelementi? hai molte piante rosse..a ferro come sei messo? potassio cerca di darne quanto ne hanno bisogno non di piu..non ti serve a niente.
Fauna?che luci hai? valori dell'acqua? ph gh kh temp. eccecc.

BrUcOmElA
24-01-2018, 18:25
Ciao, uso il profito per i micro e le piante hanno i classici fori da mancanza di potassio. Pesci ne ho forse 30 tutti di dimensioni piccole. Ho una maxspect razor che non uso mai al 100% della potenza. Ph 6,5-7 e kh 4, gh non l'ho mai misurato.

izerimar
24-01-2018, 18:32
Puoi postare una foto?