Visualizza la versione completa : perchè i miei scalari mi mangiano le piante?
ciao a tutti volevo sapere perchè i miei scalari mangiano le foglie delle haternantera rovinando la pianta,somministro mangime vegetale in polvere della newa delice,devo cambiare mangime?
salve anche i miei salari si mangiano le foglie come hai risolto
Ma le mangiano o le strappano solo? E a quale pianta lo fanno?
Sono onnivori, lo faranno sempre, mettetevi il cuore in pace...
no e capitato ora da poco la piante è hidrophila polispermis io penso che le ho dato di meno da mangiare
Paolo Piccinelli
08-02-2011, 09:17
lo fanno abitualmente con alcuni tipi di piante, soprattutto quelle molto tenere.
O scegliete piante che non gli gustano, oppure mettetevi il cuore in pace. ;-)
bettina s.
09-02-2011, 15:46
anche i miei mi strappavano l'haternantera sotto il naso.-04
Provate a prenderli per la gola con una ricettina a base vegetale: rondella di zucchiina fatta bollire fino a che diventa morbida, senza semi e senza buccia schiacciata con la forchetta e mischiata a del chironomus scongelato, in alternativa artemia. Funziona se i vostri sono come i miei che vengono a mangiare direttamente con la bocca fuori dall'acqua, perché altrimentii messa in acqua si separa e loro mangiano la parte di carne lasciando la zucchina.:-D
Se si mangiano le piante significa che hanno delle carenze alimentari
bettina s.
09-02-2011, 17:09
Se si mangiano le piante significa che hanno delle carenze alimentari
10-02-2011, 03:43
Come ho separato ancistrus e zucchine; il mio ha passato tre anni in loro compagnia ma dopo la prima assaggiata non ha più smesso.
Intendevi ancistrus ed echinodorus? Oppure avevi un ancistrus che ormai si faceva di zucchine e lo hai mandato a disintossicarsi in clinica? :-))
bettina s.
10-02-2011, 09:30
si, intendevo ancistrus e echinodorus; il maschio in particolare ha proprio una dipendenza, tanto he a volte mi fa pena e gli metto qualche pianta figlia di una delle echinodorus pleheri che continua a mettere getti nuovi; l'ultima volta ha triturato 6 foglie in due giorni e non contento ha raschiato anche una foglia di anubias, ma poi ha smesso: non è la stessa cosa.:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |