Entra

Visualizza la versione completa : consiglio fertilizzante sia liquido che capsule

cpeppe1981
27-08-2006, 20:15
Ragazzi mi dareste una mana sui fertilizzanti da utilizzare vedo che c'è ne sono parecchi in giro ;-)

GFONDA
28-08-2006, 00:05
Nel tuo profilo non c'è nessuna informazione sul tipo di acquario. Impossibile darti un consiglio se non dai altri informazioni, tipo quante e quali piante hai o vorresti avere, impianto CO2 o meno, ecc.
Molto semplificando, esistono almeno due livelli di fertilizzazione: quelli semplici per piante facilie acquari con poche piante e magari senza CO2 e quelli complessi (e cari) per acquari più spinti, con molte piante e magari con molta luce.
Tra primi vanno bene Tetra, Sera e simili che prevedono di solito un fertilizzante per il fondo in pastiglie ed un liquido, da mettersi una volta al mese o ai cambi d'acqua.
Per si secondi, ci sono vari marchi, tipo Dennerle, Seachem, Kent, ... con prodotti che costano un accidente e diversificati da darsi ogni giorno, ogni settimana, due volte al mese, secondo protocolli consigliati dal produttore.

cpeppe1981
28-08-2006, 06:18
Nel tuo profilo non c'è nessuna informazione sul tipo di acquario
è vero ha perfettamente raggione adesso è aggiornato #12

per l'impianto co2 l'ho cercato nella mia città per acquistarlo e mi hanno sparato una cifra enorme siccome voglio acquistare un'altro acquario da 300 l vorrei fare prima quella spesa
#17 [/quote]

GFONDA
28-08-2006, 20:17
Per le piante che hai è più che sufficiente un'abbinata pastiglie - liquido, tipo sera e tetra. Senza impianto di CO2 ti sconsiglio di aumentare la luce: le piante sarebbero stimolate a crescere più veloci, consumerebbero quel po' di CO2 che trovano e poi non ce la farebbero più. In compenso con luce e fertilizzante le alghe crescerebbero felici.
Per il costo dell'impianto di CO2, vedi on line, i prezzi sono radicalmente diversi.