Visualizza la versione completa : Quali test sono utili da controllare all`inizio?
Ciao a tutti.
Dato che sono ancora in fase di risparmio per comprare tutto il necessario per un`acquario, desideravo sapere quali sono i test utili all`inizio. Dato che sul commercio vene sono tanti (pH,kH,gH,CO2,PO4,Nitrati,Nitriti,Cu,Fe,ammoniaca, ammonio) desideravo sapere quali sono effettivamente utili all`inizio.
Grazie
ellisreina81
27-08-2006, 19:37
Ph, nitriti, nitrati, kh e gh. Per cominciare possono bastare.
io direi di prendere PH,GH,Kh,NO2,NO3 in reagenti liquidi non le striscioline che non sono affidabili :-)
per uqanto ne so i primi da avere sono sicuramente gli no2 (nitrati) e no3 nitriti,almeno per il tempo di avviamento.seccessivamente in base alle specie che vorrai allevare comprerai gli altri per confrontare le loro esigenze con l'acqua che hai.lele
Come gli altri ti consiglio i test di base No2 e no3 poi Kh, Gh e ph......poi gli altri li prendi col tempo e con le necessità ( per esempio Co2)
D`accordo grazie per i consigli. Ora ho le idee un po` più in chiaro.
io prenderei anche il test per PO4 e NH3....ed eviterei certe marche anche se a reagente liquido....la migliore sembrerebbe la JBL...
ellisreina81
28-08-2006, 19:15
io prenderei anche il test per PO4 e NH3....
All'inizio non servono....
thenax, ti ringrazio ma sono piuttosto d`accordo con ellisreina81, infatti ho letto che per iniziare non servono necessariamente i test per PO4 e NH3 comunque grazie per i consigli :-))
per uqanto ne so i primi da avere sono sicuramente gli no2 (nitrati) e no3 nitriti,almeno per il tempo di avviamento.seccessivamente in base alle specie che vorrai allevare comprerai gli altri per confrontare le loro esigenze con l'acqua che hai.lele
no2 nitriti e no3 nitrati ;-)
porca loca #12
hai ragione kanava ,mi scuso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |