Visualizza la versione completa : vasche comunicanti
vorrei collegare e vasche senza forarlecon un tubo che passa sopra a u e mantiene i livelli uguali, e in una delle due vasche una pompa di mandata che crei riciclo, unaspece di oveflow ma che sfrutta i vasi comunicanti.... ovviamente in cima alla ù che mantiene i livelli uguali e che quindi farebbe da scarico immagino debba collegare il venturi della pompa per mantenerlo sempre attivo... ma mi sorge la domanda... Non è che il venturi attivo in cima alla Ù vanifica il sistema dei vasi comunicanti e mantiene sempre attivo lo scarico e quindi mi trabocca la vasca a lungo andare?
Di idraulica capisco poco, ma ( secondo me) non chiudi il circuito
E se un overflow tradizionale non è molto affidabile, uno fatto così porterà ad allagamenti ( e non a lungo andare )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
non ho ben capito come vuoi fare, ma se le vasche sono vicine, c'è questo sistema
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/8b00107fb0c0f7d1f19f7a5558e9ae95.jpg
non sfrutta ne pompe ne altro, solo la forza del sottovuoto e si fa senza problemi in casa.
Googola "Connect two aquarium tanks"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ho ben capito come vuoi fare, ma se le vasche sono vicine, c'è questo sistema
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/8b00107fb0c0f7d1f19f7a5558e9ae95.jpg
non sfrutta ne pompe ne altro, solo la forza del sottovuoto e si fa senza problemi in casa.
Googola "Connect two aquarium tanks"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma così il livello resta costante, ma non ci sarà un grosso flusso!
------------------------------------------------------------------------
Di idraulica capisco poco, ma ( secondo me) non chiudi il circuito
E se un overflow tradizionale non è molto affidabile, uno fatto così porterà ad allagamenti ( e non a lungo andare )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
e quindi cosa mi consigli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |