Visualizza la versione completa : nuovo acquario
Salve a tutti ho un nuovo acquario volevo un consiglio per la popolazione, diciamo che un'idea c'è già ma volevo un vostro parere :-)) !! Allora l'acqaurio è 100 l lordi, i valori sono pH 7 dgH 12 temperatura 27 °C nitrati bassi nitriti assenti! La mia idea è: 1 colisa lalia maschio con due femmine, un branco di barbus schuberti, 2 betta femmine (perchè nell'acqaurio piccolo tra poco metterò un maschio), un pò di caridinie e 2 ampullarie!!! Che ne dite??? Sotto con i consigli, grazie!!
Ok, mi raccomando molte piante.
Ero decisa a fare come avevo scritto ma oggi ho parlato con il mio negoziante abbastanza di fiducia e mi ha sconsigliato di mettere i barbus scuberti perchè crescono troppo e mi ha consigliato come pesci da branco o rasbore o hemmigrammus bleheri o tayeria boehlkei... Ma apparte essere tutti sud americani le prime due specie non hanno valori molto differenti dai miei #06 ?!? Della terza specie un pensierino invece ce lo stavo facendo!! Voi cosa mi consigliate??? Grazie :-))
Nesuno può darmi un cosiglio -20 ??? Please!!!!
Alessandrob
08-09-2006, 15:11
a me non sembra male come allestimento.....
Ma sulla carta non sembra male, magari posta qualche foto.....sul layout che hai adottato.......come hai disposto le piante, quante ne hai messe. ecc.........
Alessandrob
08-09-2006, 17:19
giusto, qualche fotina....
così ti dicismo un po' se il layout è buono...
è ancora all'inizio ma tra un pò le foto le posterò, ma per i pesci cosa mi consigliate??? Grazie
Alessandrob
08-09-2006, 23:28
come ti ho già detto il tutto non è affatto male. i pesci che hai elencato vanno bene, forse i barbi potrebbero divertirsi a sbranare le pinne del betta maschio.....
Il betta maschio pensavo di metterlo in un altro acquario o potrebbe anche stare nell' acquario di comunità? Il mio dubbio rimane sul branco da mettere inieme ai colisa o hemmigrammus bleheri o tayeria boehlkei o barbus schuberti che dovrebbero essere i più tranquilli tra i barbi? Grazie a tutti e scusate l'insistenza ma voglio essere sicura di quello che faccio :-)) !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |