Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione spirulina

francielillo
13-01-2018, 18:45
Buonasera a tutti,

dovrei allestire un micro acquario per la riproduzione dell'alga spirulina, l'acquario avrà circa queste dimensioni: base diamentro di 15 cm e altezza circa 20/25 cm.
Mi potreste consigliare:
- una luce che mantenga l'acqua intorno ai 30 gradi
- una pompa ad aria che ossigeni l'acqua e la tenga in movimento

Grazie :-))

marko66
14-01-2018, 03:09
Buonasera a tutti,

dovrei allestire un micro acquario per la riproduzione dell'alga spirulina, l'acquario avrà circa queste dimensioni: base diamentro di 15 cm e altezza circa 20/25 cm.
Mi potreste consigliare:
- una luce che mantenga l'acqua intorno ai 30 gradi
- una pompa ad aria che ossigeni l'acqua e la tenga in movimento

Grazie :-))
Per mantenere l'acqua a 30 gradi ci va' un riscaldatore + che una luce
Basta una pompa normale con attacco per il tubo di un areatore sull'uscita.
Ti serve come alimento per i pesci o per te(è usata anche in cosmesi e nell'alimentazione umana ultimamente):-D?
Dove trovi gli starter per questo tipo di alga?

francielillo
14-01-2018, 10:32
Grazie della risposta, mi servono per la creazione di un prototipo di un acquario per uso umano... gli starter lo trovi facilmente su internet.
Riusciresti a darmi indicazioni specifiche della pompa da utilizzare per le dimensioni del mio acquario? Una a 12V è troppo?
Grazie

marko66
14-01-2018, 12:45
Grazie della risposta, mi servono per la creazione di un prototipo di un acquario per uso umano... gli starter lo trovi facilmente su internet.
Riusciresti a darmi indicazioni specifiche della pompa da utilizzare per le dimensioni del mio acquario? Una a 12V è troppo?
Grazie
Non so quanta movimentazione ti serve,normalmente si ragiona sui lt/h in base al volume e si calcola quante volte in un ora tutta l'acqua della vasca passa nella pompa/filtro.Probabilmente ti puo'bastare anche solo un areatore che ti insuffla l'aria in vasca e ti crea il movimento e l'ossigenazione contemporaneamente,