Visualizza la versione completa : esperti incollaggio plexiglass cercasi!
Ciao a tutti
volendo fare una vasca in plexiglass mi chiedevo cosa usare per incollarla! meglio il Diclorometano o il cloroformio?
capitano_85
10-01-2018, 00:40
Che io sappia alcuni usano il cloroformio ma le lastre devono essere perfette come squadre di taglio ti piacciono le cose complicate...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...il plexy (che non userei per la mia vasca) va incollato da mani MOLTO esperte...
...principanti astenersi pena dispiaceri ed allagamenti....
Ciao, ad uso industriale il pvc, plexiglass o plestiche varie possono essere saldate. Nel tuo caso ti servono delle bacchette il plexiglass morbide.
io ho dato un'occhiata a questo sito https://www.plexishop.it/ che fa il taglio al laser per le lastre con le misure in mm e vende anche colla, naturalmente non e' a buon mercato ma ti consiglio di dare un'occhiata.
Per cio' che riguarda la colla deve essere una colla a base acetone che scioglie il materiale e dunque "salda" le parti. Non ho ancora provato a realizzare una vasca quindi non posso darti consigli sullo spessore da usare o sulle dimensioni consigliate tuttavia ho realizzato il prototipo di un coperchio per il mio acquario e ho incollato alcuni pezzi con i materiali di cui ti parlavo e devo dire che sono rimasto colpito dalla resistenza del risultato ottenuto.
Edit: aggiungo solo che il taglio al laser rende la sezione del taglio bella liscia pronta per essere incollata - per incollare bisogna appoggiare la parte da incollare senza "schiacciare", in modo cioe' che resti una intercapedine e fare filtrare la colla (generalmente passa per capillarita' ma dipende anche da quanto e' liquida la colla)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |