Visualizza la versione completa : help birby
ciao a tutti...ho questo acquarietto da 40l (birby)e vorrei modificare l'illuminazione (monta solo un 14w),e sto trovando alcune difficoltà...
basta aggiungere semplicemente un neon, oppure dovrei modificare il coperchio ?(ho visto delle foto in cui le i tubi non erano separati da nessuna plafoniera,e con il coperchio argentato miglioravano l'illuminazione..)
qulcuno di voi ha uno di questi acquari??
grazie!!
ciao, conosco perfettamente il tuo problema, io ne ho 2 di birby e tutti e due modificati:
in uno ho 2 neon da 14watt e 1 da 8watt, nell'altro ho 1 PLL da 11watt e 1da 24watt
se fai una ricerca nel vecchio forum trovi un post a riguardo che avevo messo proprio per tutti quelli che avevano questa vasca, se non trovi il messaggio scrivi pure qui che ti rimetto le foto, lo farei subito ma non le ho su questo pc da cui scrivo ora
se intanto vuoi vedere l'ultimo allestito dai uno sguardo qui:http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=759, e se ti va lascia un commento, così vedi la quantità di luce
ciao
effettivamente avevo già visto una volta di sfuggita il tuo post ma ancora non avevo intenzione di fare niente, così l'ho cercato ancora ieri ma da quando c'è il nuovo forum ho delle difficoltà a vedere le foto vecchie...
in effetti ho da chiedere una cosa stupida prima di passare all'argomento luci...
ho scoperto che le istruzioni che mi hanno dato per aprire il coperchio non sono quelle del mio modello..e riesco ad aprirlo solo da un lato.. ho paura di romperlo. da un lato è ad incastro, dall'altro..boh..sembrerebbe una vite ma non saprei da dove svitarla...ti mando le foto
i miei due sono entrambi ad incastro, mi sembra strano ci sia una vite, penso sia più che altro la pessima qualità del prodotto :-D
il lato che hai aperto lo hai fatto con un cacciavite giusto? hai fatto leva sotto la fessura del coperchio luci per intenderci? idem dovresti fare dal lato opposto, secondo me #24
Powerzilly
17-03-2005, 02:23
. da un lato è ad incastro, dall'altro..boh..sembrerebbe una vite ma non saprei da dove svitarla
Sulla sinistra del coperchio prorpio sopra a dove non riesci ad aprirlo dovrebbe esserci un cerchietto, prendi qualcosa di appuntito (io ho usato la punta del taglierino) e fai leva su un lembo di questo e dovrebbe uscire facilmente mostrandoti la sede della vite per poter aprire il coperchio.
Powerzilly
17-03-2005, 02:37
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/aposto_530.jpg
in effetti all'inizio ci avevo provato ma visto che non veniva via, ho pensato di chiedere prima di disfarlo..mille grazie..domani lo sventro! #18 #18 #18
i miei ho ricontrollato per sicurezza ma non hanno nessuna vite #24 -28d#
intanto ti mostro uno dei due coperchi modificati, tra le altre cose secondo me questo è quello che rende meglio in vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/coperchio_772.jpg
Powerzilly
17-03-2005, 18:48
Molto probabilmente tu hai il Birby e non il Byrby 2 che possiede Dany... :-)
fai leva su un lembo di questo e dovrebbe uscire facilmente
... sto provando con il taglierino e il cacciavite piccolo ma.. #07
Molto probabilmente tu hai il Birby e non il Byrby 2 che possiede Dany...
no io non ho il birby 2 ma ho 2 birby :-D :-D :-D :-D :-D
hanno avuto il coraggio di fareil 2??? bhe non possono aver fatto altro che miglioralro :-D :-D :-D
cmqa vederlo da sopra è proprio identico, la differenza tra 1 e 2 sarà la vite :-D :-D :-D :-D
birby 2 la vendetta... #23 che miglioramento!! almeno quello vecchio si apriva!
Powerzilly
19-03-2005, 18:04
Sei riuscito ad aprire il coperchio???
quindi? ke si fa si modifica? o 6 stato inghiottito dal coperchio? #13 :-D :-D :-D
Powerzilly
20-03-2005, 19:40
Bonzo vorrei modificare anche il mio ma non ci capisco niente d'elettronica..... Qualche suggerimento?
Bonzo vorrei modificare anche il mio ma non ci capisco niente d'elettronica..... Qualche suggerimento?
fatti aiutare da uno piu' esperto, con la corrente non si scherza
Powerzilly ha scritto:Bonzo vorrei modificare anche il mio ma non ci capisco niente d'elettronica..... Qualche suggerimento?
fatti aiutare da uno piu' esperto, con la corrente non si scherza
in che senso scusa? non sarò un mago ma il mio lavoro non penso faccia così schifo :-D :-D :-D
scherzi a parte.....
nemmeno io sono un mago del'elettronica e infatti di elettronico qui non c'è nulla, se segui i consigli che trovi su acquaportal cmq il lavoro è fattibile e se hai qualcuno che ha un pò di dimestichezza con la corrente che ti da una mano non guasta :-D ;-)
se posso ti aiuto volentieri
sono ancora vivA.. ma il coperchio niente da fare (premetto che ho provato solo per 2 ore...) domani mattina sarà dedicata a quello e vincerò dovessi spaccarlo in 2... nel frattempo che neon mettere? pensavo non meno di 15w...che ne dite?
su che prezzo si dovrebbe aggirare full optional (tanto per non farmi fregare, compro anche su internet)?
direi che le domande sulla parte pratica le farò non appena comincerò a metterci le mani.. ma vorrei sapere se ci sono più opzioni per modificarlo al fine di sfruttare al meglio la luce...
mille grazie!!!
mrtonics
07-02-2009, 16:48
Ciao! Ho il tuo stesso IDENTICO PROBLEMA con il Birby2, non riesco ad aprire il vano superiore per cambiare il NEON... Come diavolo si fa? Da un lato sembra bloccato con la vite ma la vite non si trova, sarà sotto un cappelletto di plastica ma non si toglie... ci sei riuscito? ciao!
mrtonics
07-02-2009, 16:48
Ciao! Ho il tuo stesso IDENTICO PROBLEMA con il Birby2, non riesco ad aprire il vano superiore per cambiare il NEON... Come diavolo si fa? Da un lato sembra bloccato con la vite ma la vite non si trova, sarà sotto un cappelletto di plastica ma non si toglie... ci sei riuscito? ciao!
ggoku2004
20-10-2009, 11:21
novità?
io ho il birby due... bisogna levare il tappino che c'è asinistra e li sotto c'è una vita da svitare!
Per levare il tappino raccomandatevi ad un santo però... -78
schillluca
25-01-2010, 10:41
bonzo potresti dare maggiori informazioni sul lavoretto fatto sul birbi giallo della foto?? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |