Visualizza la versione completa : Aiuto...rocce marroni, batteri buoni o cattivi?
otto.pic
27-08-2006, 16:28
Salve, sono a 4 ore al giorno di fotoperiodo... tornato dalle ferie, 15 giorni, duranti i quali è stato solo mantenuto il livello dell'acqua insieme a pompe e schiumatoio, al mio ritorno ho trovato tutte le rocce coperte di marrone e sotto una velatura rosea che però c'era prima della mia partenza! C'è qualcosa che non va? Oppure deve essere così? Il fotoperiodo è partito da 5 settimane... prima settimana 2 ore... seconda 3, quarta e quinta 4 ore e ora dovevo passare a 6 ore....
Che dite? che devo fare?
http://www.lorenzopiccinini.net/DSC_3534.jpg
Lore
ALGRANATI
27-08-2006, 16:44
non preoccuparti...normale maturazione...troppe cose ti usciranno dalle rocce ;-)
otto.pic
27-08-2006, 16:54
E consigliabile l'inserimento di qualche lumachina? Ho bisto un paio di macchiette verdi accesso, visibile una nella foto in alto a dx... magari posso aiutare....
Eventualmente quali?
Grazie
Lore
Diatomee... è normalissimo. ;-)
Le rocce mi sembrano tutte bianche sotto... sono vive?
ALGRANATI
27-08-2006, 17:18
metti pure lumache turbo ;-)
ALGRANATI
27-08-2006, 17:20
Rama, non mettergli brutti pensieri in testa :-)) ;-)
secondo me le rocce non sono un granchè.. sei sicuro che sono vive??
otto.pic
27-08-2006, 18:20
Ma sinceramente avevo già aperto un altro post sull'argomento. Prima della comparsa di queste Diatomee le rocce avevano una velatura rosa, ad ogni modo, da come mi veniva detto nell'altro post, il tempo avrebbe eventualmente ripopopolato le rocce...
E' sbagliato? C'è qualcosa che possa fare?
Lore
otto.pic, dove le hai prese?
Penso di conoscere i negozi delle zone. ;-)
otto.pic
27-08-2006, 20:00
Rama, dall'unico negoziante di Siena... cioè Hobby Zoo Romei... che non erano il massimo l'avevo capito dal forum... però poi sono stato rassicurato sul fatto che si sarebbero ripopolate... l'importante sarebbe stato non avere fretta...
Lore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |