Visualizza la versione completa : un consiglio sul mio schiumatoio
Francesco Casile
27-08-2006, 16:10
ciao a tutti, vorrei un consiglio.
ho un acquario di 110 litri , vorrei sapere se il mio schiumatoio seaclon 100 messo internamente è sufficiente , e se è un buon schiumatoio.
Vorrei anche sapere se c'è il modo per migliorarne l'efficienza.
GRAZIE
il seaclone è esterno come lo hai messo interno???
Inoltre è pessimo come skimmer...
Francesco Casile
27-08-2006, 16:17
grazie mi piace la tua sincerità.
Francesco Casile
27-08-2006, 16:18
l'ho messo direttamente dentro, il fatto èche comunque mi schiuma abbastanza bene
Ce l'avevo anch'io,poi lo buttato visto la scarsita' del prodotto. #18 #36#
Francesco Casile
27-08-2006, 16:36
e un buon schiumatoio che non costi molto? dopo che sistemo l'illuminazione provvedo per lo schiumatoio
non ho capito come hai fatto a metterlo dentro dato che và messo a zainetto co il corpo esterno e la pompa internamente...
per lo stesso prezzo su quel litraggio interno era meglio un tunze nanodoc o 3110/12 che sono uguali..
o ancora un deltec mc500
questi restando in tema di skimmer interni..
esterni appesi il deltec mce600 ma forse leggermente sovradimensionato..oppure se metti una sump un H&S 110 f2000 oppure un 90 f1000 potrebbe andare..o un Lgs400..
sempre lievemente sovradimensionati..secondo il mio parere..il fatto sta che di skimmer su misura per questi litraggi sono pochi..
se resti così melgio il tunze..
P.S. dovresti migliorare anche il movimento oltre l'illuminazione...magari con due marea2400 o 3200 meglio alternate..
sempre che le rocce siano sufficienti dovrebbero esser almeno 20kg..25 meglio..
RobyVerona
27-08-2006, 19:34
Se hai 110 Lt lordi puoi modificare il seaclone cacciandogli una porosa sul fondo e allungandogli il collo. Lo usavo nel mio nano da 80 lt così modificato e male non andava. Senza la modifica era invece penoso, e secondo me si e no che va bene per la boccia dei pesci rossi.
Francesco Casile
27-08-2006, 19:57
che vuol dire cacciandogli la pososa, scusa ma il mio schiumatoi non ha la porosa
RobyVerona
27-08-2006, 20:40
Certo che la porosa non c'è nell'originale. La modifica consta nel forare il fondo dello skimmer, far passare un tubicino dell'aereatore e collegargli una pietra porosa. Il collo del bicchiere va poi allungato con un tubo di PVC dello stesso diametro, perchè se lo lasci così, mettendogli la porosa schiuma molto bagnato. Ora non mi ricordo sinceramente di quanto vada allungato il collo perchè sono passati diversi anni, vado a ricordo, ma mi pare sui 5 cm.
Francesco Casile
28-08-2006, 16:43
ho deciso che dalla prossima settimana , inizio a farmi un nuovo acquario, per ora il mio schium. può bastare, tanto non ho invertebrati esigenti, poi vedremo , cosa prendere, aquario nuovo ( 80x50x50 con sump).
RobyVerona
28-08-2006, 20:59
Ok... Però prima di prendere la tecnica informati per bene così eviti le i******e come nel caso del sea-clone.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |