Visualizza la versione completa : Materiali filtranti eheim 2180
Mr-Flammeus
05-01-2018, 10:16
Buongiorno
Dovendo riempire questo filtro di materiale filtrante... Cosa mi consigliate
Avevo pensato tutti e tre i cestelli quindi 12 litri di sera siporax... Oppure il suo materiale originale? Avete esperienze grazie?
è sempre meglio rispettare le indicazioni della casa produttrice, per quanto riguarda la disposizione e l'ordine dei materiali
detto questo, nessuno ti vieta di mettere dentro altra roba, di altre marche, il filtro funziona lo stesso eh:-D
Mr-Flammeus
05-01-2018, 12:45
Si ok era per capire se qualcun altro lo aveva caricato con materiale diverso dal suo e come si trova..
certamente, senza dubbio qualcuno ci ha messo dentro roba diversa,di altre marche, e il filtro funziona lo stesso! stai tranquillo!
più che altro è da rispettare l'ordine. nel senso che , se in alto ci va la lana fine, ci devi mettere la lana fine. se in basso ci vanno i cannolicchi, i cannolicchi vanno messi in basso. etc perchè l'ordine dei materiali rispecchia il funzionamento del filtro e il senso di percorrenza dell'acqua.
l'unica cosa è che, in base a come è caricato il filtro, avrà tempi di manutenzione diversa, potrebbe intasarsi prima o intasarsi dopo.
Mr-Flammeus
05-01-2018, 13:26
Non mi convincono molto quegli affari i eheim mech di plastica...
beh ogni marca "spinge" per farti utilizzare i suoi prodotti, è ovvio, ma tu poi dentro ci metti quello che vuoi
Mr-Flammeus
05-01-2018, 15:55
beh ogni marca "spinge" per farti utilizzare i suoi prodotti, è ovvio, ma tu poi dentro ci metti quello che vuoi
Ben chiaro grazie
come in tutti i filtri , del resto. :-D:-D:-D:-D#18#18#18#18#18
Mr-Flammeus
05-01-2018, 16:07
Si.... Non ho scritto che sono in possesso di circa 15 litri di siporax... Ma Dovendo allestire una vasca grossa non volevo creare casini utilizzando altre cose
Si,se ce l'hai già utilizza senza problemi i siporax! però come ha gia detto dave81,rispetta comunque la normale disposizione dei materiali nel filtro,vai tranquillo...
Mr-Flammeus
05-01-2018, 22:19
Si la normale disposizione si... Da sopra spugna blu... Poi bianca... Poi siporax... Siporax... E siporax...
Non capisco perché metteno un materiale di filtraggio meccanico sotto ultimo cassettino..?
Mr-Flammeus
06-01-2018, 14:36
Un chiarimento ma.... Il percorso Dell acqua all interno del filtro è... Aspirazione e passaggio acqua spugna blu... Poi bianca... Poi cannolicchi poi uscita? Oppure al contrario? Mi è sembrato di vedere una testata del 2180 su un video e non mi è chiaro il percorso Dell acqua
Un chiarimento ma.... Il percorso Dell acqua all interno del filtro è... Aspirazione e passaggio acqua spugna blu... Poi bianca... Poi cannolicchi poi uscita? Oppure al contrario? Mi è sembrato di vedere una testata del 2180 su un video e non mi è chiaro il percorso Dell acquaIl contrario, io la spugna bianca la metto per ultimo sopra la spugna blu.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mr-Flammeus
06-01-2018, 16:04
La configurazione di serie non prevede da sopra verso sotto prima blu e poi bianca?
La configurazione di serie non prevede da sopra verso sotto prima blu e poi bianca?Hai ragione, non l'ho uso da quasi un anno ecco perché nn ricordavo! Lo mettevo uguale come in foto sopra l'ultimo castello di cannolicchihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180107/334068a122277e0c1196f77e2cb24d8b.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mr-Flammeus
07-01-2018, 10:56
Ok allora il passaggio Dell acqua è come pensavo io... Da sopra verso sotto prima blu poi bianca poi biologico e poi ritorno da tubo risalita che sarà quel tubo interno al cassetto del filtro posizionato sulla angolo..a forma di triangolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |