PDA

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento per un 54 litri lordi

guglielmonigita91
27-08-2006, 12:44
arriviamo subito al punto...
ho un 54 litri lordi e lo volevo allestire per tenere una coppia di ciclidi nani
non so se prendere:
-una coppia di pelvicachromis
- trio di apistogramma

non volevo lasciarli soli... quindi penso di voler prendere qualche pesce piccolo e pacifico... tipo paracheirodon oppure corydoras.... voi che consigliate??
dispongo già di:
3 rocce laviche abbastanza grosse e belle
2/2 noci di cocco
10 litri di sabbia fina beige

volevo sapere se mi serviva impianto CO2 fertilizzante legni.....

su ragà, una mano :-))

Aindria
27-08-2006, 14:40
Ciao, se vuoi tenere dei ciclidi nani, penso che nella tua vasca ci stiano al max una coppia di apisto ( a me piacciono un sacco) non di piú, ricorda che sono pesci molto territoriali quindi necessitano di spazio.
L'allestimento dedicato dovrebbe avere molti legni e l'acqua leggermente gillastra...la CO2 é importantissima se metti delle piante, la fertilizzazione anche, sopprattutto se non hai intenzione di usare substrati fertili..ti consiglio peró di acquistare i ferilizzanti solo quando vedi che le piante iniziano ad avere leggere carenze..

ciao ciao

guglielmonigita91
30-08-2006, 15:10
avevo pensat ad un trio perchè la femmina subisce troppi fastidi da parte del maschio....
oppure una coppia di taeniatus?? (pelvica)
sono indeciso...... vorrei avere qualcosa di strano da allevare..... non i soliti pesci....
ho già avuto pecilidi... ciclidi tipo nigrofasciatum.... pulcher.... julidochromis neolamprologus labidochromis........ vorrei qualcosa di piu... ''succoso'' XD
che dia qualche soddisfazione....