PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su quale fondo utilizzare x un nuovo allestimento!!

astro86
27-08-2006, 12:21
Siccome ho deciso di acquistare un nuovo acquario, Askoll ambiente advance 100 su abissi.com, vorrei qualche consiglio su quale fondo potrei acquistare.
Premettendo che vorrei utilizzare fondo fertilizzato e fertilizzanti della stessa marca.
Cosa mi consigliate? Sono veramente indeciso!!!

milly
27-08-2006, 12:32
io mi sono trovata bene con dennerle. fondo fertilizzato deponit mix e fertilizzanti S7, pflanzengold7, E15, V30 + ghiaietto fine di quarzo

astro86
27-08-2006, 12:43
Ma il deponit mix va mescolato con il ghiaietto o va utilizzato come substrato?

garoluca
27-08-2006, 16:56
io sto allestendo ora un acquario per piante e circa 2/3 mesetti fà avevo aperto un altro post dove chiedevo quale fosse il miglior fondo e alla fine ho deciso di comprare la flourite della seachem che fa sia da fondo fertilizzato che da fondo, in + i fertilizzanti della stessa marca...
non ti so dire personalmente il rendimento ma tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che è ottimo..
ciao
Luca

mmicciox
27-08-2006, 21:07
Dipende anche da che pesci vuoi mettere. Ad es. i fondi ADA sono eccezionali, ma i pesci di fondo tendono a far alzare un pò di pulviscolo con effetti visivi fastidiosi. La fluorite invece a mio avviso è troppo aguzza e nn adatta ai cory

Aindria
27-08-2006, 22:18
Quoto mmicciox, tutto dipende dai pesci che metterai....se metti pesci da fondo ti sconsiglio terricci della ADA o simili...io uso fluorite da due mesetti circa e ne sono felicissimo, é un ottimo prodotto. Ho anche dei cory, 2 nani e 2 metae e non ho riscontrato problemi, ma l'affermazione di mmicciox non penso sia del tutto errata, in effetti questo substrato ha granulometria un pó grossolana e poco "smussata"

ciao ciao