Visualizza la versione completa : Impianto Co2...quando attivarlo
eugenioabe
27-08-2006, 11:55
Ragazzi una domanda,mi sapete dire quando e' possibile inserire l'impianto Co2,ho appena allestito l'acquario,per allestito intendo solo aver messo il fondo e inserito l'acqua,prima di mettere i primi pesci vorrei aspettare qualche giorno,ma il Co2 devo attendere l'arrivo delle prime piante o e' bene preparare l'acqua?
Spero di essere stato chiaro
Ciaooooooo
totomos_76
27-08-2006, 12:28
L'anidride carbonica potrebbe esserti utile per variare i valori dell'acqua (ph, kh)... personalmente ti consiglio di installare l'impianto co2 appena metti le piante. Comunque aspetta consigli di gente più esperta ;-) . Ciao
mettilo solo dopo che avrai piantumato e per i pesci non è sufficiente aspettare qualche giorno #13 deve maturare il filtro quindi almeno 3 settimane ok ? ;-)
eugenioabe
27-08-2006, 12:57
mettilo solo dopo che avrai piantumato e per i pesci non è sufficiente aspettare qualche giorno #13 deve maturare il filtro quindi almeno 3 settimane ok ? ;-)
Grazie ragazzi quindi per il Co2 aspetto di inserire le piante,credo valga anche per loro la stessa regola,meglio aspettare che si stabilizzino i valori vero?
Il negoziante mi ha detto che se avessi utilizzato un biocondizionatore avrei potuto anticipare i tempi...possibile?
Mr-Flammeus
27-08-2006, 13:00
Ragazzi una domanda,mi sapete dire quando e' possibile inserire l'impianto Co2,ho appena allestito l'acquario,per allestito intendo solo aver messo il fondo e inserito l'acqua,prima di mettere i primi pesci vorrei aspettare qualche giorno,ma il Co2 devo attendere l'arrivo delle prime piante o e' bene preparare l'acqua?
Ciaooooooo
io ti posso dire che ho avuto dei risultati allucinanti e bellissimi, questo anche grazie all'aiuto ed alle spiegazioni di una persona del sito che risponde a tutti e che mi ha dato in modo molto preciso, io ho messo un impianto aquili prof doppio manometro e bombola usa e getta 500 grammi in vasca avevo:
Ph: 8
kh: 4-5
e piante che ingiallivano le piante sempre..
dopo averlo sistemato e tarato ho avuto questi risultati
Ph: tra 6,5-7
KH:3
e piante che le foglie che avevano il giallino ora stanno ridiventando verdi..
il tutto in una vasca da 220 litri netti con circa 35 piante e l'impianto è stato inserito dopo circa 14 giorni di attivazione, iniziando con 20 bolle minuto per poi arrivare, e lasciarlo, alle 25 bolle minuto.
I risultati sono tempestevi già dopo otto ore variano i valori
eugenioabe
27-08-2006, 13:13
Ciaooooooo
io ti posso dire che ho avuto dei risultati allucinanti e bellissimi, questo anche grazie all'aiuto ed alle spiegazioni di una persona del sito che risponde a tutti e che mi ha dato in modo molto preciso, io ho messo un impianto aquili prof doppio manometro e bombola usa e getta 500 grammi in vasca avevo:
Ph: 8
kh: 4-5
e piante che ingiallivano le piante sempre..
dopo averlo sistemato e tarato ho avuto questi risultati
Ph: tra 6,5-7
KH:3
e piante che le foglie che avevano il giallino ora stanno ridiventando verdi..
il tutto in una vasca da 220 litri netti con circa 35 piante e l'impianto è stato inserito dopo circa 14 giorni di attivazione, iniziando con 20 bolle minuto per poi arrivare, e lasciarlo, alle 25 bolle minuto.
I risultati sono tempestevi già dopo otto ore variano i valori
Io mi sono fatto influenzare dal negoziante,come impianto Co2mi e' stato consigliato l'Hydor Co2 green nrg exclusive,mi e' stato detto che per un neofita poteva essere un ottimo inizio,la cosa che mi ha creato qualche dubbio e' stat la dimensione della bombola.....
Mr-Flammeus
27-08-2006, 15:09
Io mi sono fatto influenzare dal negoziante,come impianto Co2mi e' stato consigliato l'Hydor Co2 green nrg exclusive,mi e' stato detto che per un neofita poteva essere un ottimo inizio,la cosa che mi ha creato qualche dubbio e' stat la dimensione della bombola.....[/quote]
E' quesso senza manometro vero?
lo avevo visto anche io quel modello li e non l'ho preso, fortunatamente, perchè costava troppo e poi perchè prima di acquistarlo ho inserito dei post su questo sito e mi è stato consigliato quello che ora ho.
Poi più che neofita o meno:
1) secondo me si deve anche vedere il volume della vasca e quello per me sembrava troppo sproporzionato...
2) la spesa uno una volta la deve fare e dimenticarsene se può.
eugenioabe
27-08-2006, 15:46
Si e' quello senza manometro....con bombola da 74...speriamo in bene
le piante mettile subito non c'è bisogno di sistemare i valori ;-)
eugenioabe
28-08-2006, 10:04
le piante mettile subito non c'è bisogno di sistemare i valori ;-)
Grazie a tutti ragazzi,volevo chiedervi un altra cosa,in questo momento il mio acquario sta "girando" vuoto,i pesci rossi a cui sono molto affezionato e che giustamente nessuno ha voluto per paura che devastassero le vasche ho dovuto metterli in una bacinella del bucato,se dovessi inserirli nell'acquario (solo fino a quando non avro' trovato una giusta sistemazione) potrebbero ostacolare la formazione dei batteri nel filtro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |