mauro1973
30-12-2017, 21:21
Ciao a tutti, vengo subito al dunque.
Da circa 2 mesi ho un acquario di 91 l lordi 75 netti circa piantumato con
Hygrophila difformis
Hygrophila Corymb. Thail.
Limnophila Heterophylla
Rotala Rotundifolia
Cryptocoryne Walkeri
Cryptocoryne Beckettii
Cryptocoryne willisii
Cryptocoryne petchii
Vesicularia 'Christmas'
Riccia fluitans
Vesicularia Montagnei
Lemna Minor
Glossostigma Elatinoides
Pistia Stratiotes
Ho iniziato a fertilizzare 11/12/2017 con il protocollo Seachem avanzato mezza dose tranne per il FE 1/3 della dose.
I valori dell'acqua sono PH 7, KH 9, GH 14, NO2 assenti, NO3 assenti,, PO4 1, FE 0, K 18, e MG.
Lasciando il ferro che volutamente tengo a 0 o prossimi allo stesso in quanto la popolazione è composta da circa 18 neocaridine red cherry, ma come cavolo è che nonostante utilizzo il nitrogen per alzare gli NO3 questi sono sempre a 0? Addirittura alle 19:00 di oggi ho inserito volutamente una dose di 1,25 ml di nitrogen e rimisurato gli NO3 dopo 1 ora e il risultato è sempre 0. Pensavo al test a reagente della Sera non funzionante ma poi ho provato a mettere un dose di nitrogen nella provetta e rifatto il test mi dà esito positivo quindi il test funziona. Ma come devo fare ad alzare sti benedetti Nitrati?
Dimenticavo doso pure CO2, 3 bolle al minuto.
Altra popolazione in acquario varie lumache spontanee e 5 guppy.
Da circa 2 mesi ho un acquario di 91 l lordi 75 netti circa piantumato con
Hygrophila difformis
Hygrophila Corymb. Thail.
Limnophila Heterophylla
Rotala Rotundifolia
Cryptocoryne Walkeri
Cryptocoryne Beckettii
Cryptocoryne willisii
Cryptocoryne petchii
Vesicularia 'Christmas'
Riccia fluitans
Vesicularia Montagnei
Lemna Minor
Glossostigma Elatinoides
Pistia Stratiotes
Ho iniziato a fertilizzare 11/12/2017 con il protocollo Seachem avanzato mezza dose tranne per il FE 1/3 della dose.
I valori dell'acqua sono PH 7, KH 9, GH 14, NO2 assenti, NO3 assenti,, PO4 1, FE 0, K 18, e MG.
Lasciando il ferro che volutamente tengo a 0 o prossimi allo stesso in quanto la popolazione è composta da circa 18 neocaridine red cherry, ma come cavolo è che nonostante utilizzo il nitrogen per alzare gli NO3 questi sono sempre a 0? Addirittura alle 19:00 di oggi ho inserito volutamente una dose di 1,25 ml di nitrogen e rimisurato gli NO3 dopo 1 ora e il risultato è sempre 0. Pensavo al test a reagente della Sera non funzionante ma poi ho provato a mettere un dose di nitrogen nella provetta e rifatto il test mi dà esito positivo quindi il test funziona. Ma come devo fare ad alzare sti benedetti Nitrati?
Dimenticavo doso pure CO2, 3 bolle al minuto.
Altra popolazione in acquario varie lumache spontanee e 5 guppy.