Visualizza la versione completa : nitrati nell osmosi
fabiopanini
29-12-2017, 21:59
buonasera a tutti mi sono accordo che nell acqua che faccio ho dei nitrati....mi spiego meglio...ho un impianto per osmosi cosi configurato:bicchiere 10 pollici con filtro 5 micron,bicchiere con carbone,filtro 1 micron,membrana, bicchiere con resine e ultimo bicchiere con altre resine.
tds a zero e microsiemens a zero...metto il sale scaldo la tanica portando l acqua a 25 gradi e aspetto un giorno prima di metterla in vasca.prima di metterla dentro ho provato a controllare i nitrati(visto che e' quasi un anno che ho problemi di nitrato alto)e mi sono accorto che ho 2.5 di nitrato su acqua nuova.come e' possibile?
Sei sicuro della pulizia delle taniche?
Con un impianto come quello che hai descritto l’acqua dovrebbe uscire perfetta
Prova a testare l’acqua appena prodotta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
fabiopanini
30-12-2017, 01:02
la tanica la uso solo per acqua pulita....domani provo ma non ho i test...la porto in negozio.penso non si possa usare il test del marino per l'acqua dolce vero?
Si, usa il test del Marino
Ciao
Se usi l'acqua per acquario dolce con piante 2.5mg di nitrati non sono tanti e per avere nitrati a 0 devi montare la cartuccia anti nitrati non costa poco e va sostituita spesso.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
fabiopanini
30-12-2017, 11:30
la uso per il marino e in post filtrazione ho due bicchieri con resine.ora vado a fare il controllo prima di mettere il sale
fabiopanini
30-12-2017, 17:51
ok...ho fatto un po di acqua e non l ho messa nella tanica ma dentro un bicchiere,ho fatto il test e i nitrati erano a 2.5.naturalmente tds e microsiemens a zero.
non ho provato a fare il test su acqua in entrata...ora provo
fabiopanini
30-12-2017, 19:34
allora ,l 'acqua in entrata ha 10 di nitrati....mi devo preoccupare?come faccio ad eliminarli?se ci mettessi nel punultimo bicchiere resine antinitrati per acqua dolce?
allora ,l 'acqua in entrata ha 10 di nitrati....mi devo preoccupare?come faccio ad eliminarli?se ci mettessi nel punultimo bicchiere resine antinitrati per acqua dolce?
So che ci sono delle resine antinitrati per l’osmosi , mai usate ma ci sono
Comunque 2,5 mg di nitrati non sono una cosa terribile , la vasca non se ne accorge
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
fabiopanini
30-12-2017, 23:48
dovrebbe essere a zero pero'....provo con altre resine...al massimo lascio cosi
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |