Visualizza la versione completa : chiarimento su impianto osmosi
ortensia
29-12-2017, 21:47
per verificare la qualità dell'acqua prodotta dall'impianto misuro periodicamente il tds. bisogna misurare qualche altro valore per essere sicuri che l'acqua sia di buona qualità?
posso ad es. usare i test che uso per la vasca, tipo nitriti, nitrati, etc...?
Se il tds è a zero anche gli altri valori devono esserlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ma il tds deve essere tarato in modo millimetrico...
Per curiosità almeno una volta puoi fare un test triton per avere un'idea della qualità dell'acqua a casa tua.
ortensia
31-12-2017, 13:40
cos'è il test triton!?
Il test triton è un test di laboratorio ( triton) che ti dice una marea di valori, ogni tanto per la vasca è utile ( secondo me) farlo, avrei il terrore però di scoprire cosa esce dal mio rubinetto.......
ortensia
31-12-2017, 16:51
ma se è un test di laboratorio bisogna spedire l'acqua in un laboratorio....e immagino che costerà un botto!
ne approfitto per chiedere una ulteriore delucidazione.......ho un lg500. ogni quanto tempo si dovrebbe riempire il bicchiere superiore per una schiumazione corretta?
immagino che non sia proprio un parametro corretto ma giusto per avere un'idea...
ma se è un test di laboratorio bisogna spedire l'acqua in un laboratorio....e immagino che costerà un botto!
Si, va spedito e si costa un botto ......
Per questo non lo farei con acqua dolce
.......ho un lg500. ogni quanto tempo si dovrebbe riempire il bicchiere superiore per una schiumazione corretta?
Dipende dal carico organico della tua vasca e da come è settato, difficile dirti un tempo corretto. #70
ortensia
02-01-2018, 11:49
Scusa Ivano ma il carico organico influenza l'accumulo di schifezze nel bicchiere non influenza invece la quantità d'acqua che lo raggiunge mentre per il settaggio è proprio quello che volevo verificare perché se ci mette un giorno a riempirsi forse è settato male mentre se ci mette una settimana!? è settato bene!?
Normalmente se settato bene ci sarà poca acqua (non assente ma poca) e tutto il residuo saranno schifezze sotto forma di melma. Sui forum come bicchiere pieno di intente proprio questo residuo che può essere più o meno liquido in base al settario e alle preferenze del singolo .Se il tuo si riempie di acqua leggermente sporca allora è settato male, se si riempie di liquido marrone chiaro potrebbe essere per mancanza di carico organico, normalmente lo scarto è marrone scuro.
ortensia
03-01-2018, 16:48
nel mio caso stranamente a volte funziona bene altre volte si riempie in una giornata di acqua leggermente sporca senza che cambio alcun settaggio!
nel mio caso stranamente a volte funziona bene altre volte si riempie in una giornata di acqua leggermente sporca senza che cambio alcun settaggio!
Dosi qualcosa di strano nei giorni che si riempie senza motivo?
ortensia
04-01-2018, 19:13
a parte il sale e il cibo per il pesciolino non sto mettendo nulla
ortensia
07-01-2018, 19:22
credo dipenda dalla pompa che magari non ha proprio la giusta portata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |