Entra

Visualizza la versione completa : I platy saltano?

keven17
27-12-2017, 16:55
Salve a tutti. Vorrei togliere il coperchio dal mio acquario. I platy possono saltare ed arrivare fuori?
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marko66
27-12-2017, 23:27
Salve a tutti. Vorrei togliere il coperchio dal mio acquario. I platy possono saltare ed arrivare fuori?
Grazie.

Tutti i pesci (chi piu', chi meno) sono in grado di saltare fuori da una vasca aperta,alcuni lo fanno per caratteristiche naturali (insettivori,pesci di pozza,ciclidi dei grandi laghi ecc.),altri a volte per eccesso di slancio nel respirare aria atmosferica,altri ancora solo nel caso si sentano minacciati o spaventati da compagni di vasca inadatti ecc.ecc.Diciamo in generale che i pesci dalla forma piu' aerodinamica(ciclidi,caracidi e killi) sono piu' propensi a questa forma di "suicidio" ed i platy non sono tra questi,ma da qui ad escludere la possibilita' che succeda....io non me la sento di escluderlo non conoscendo la tua vasca!

keven17
27-12-2017, 23:36
Grazie.

Tutti i pesci (chi piu', chi meno) sono in grado di saltare fuori da una vasca aperta,alcuni lo fanno per caratteristiche naturali (insettivori,pesci di pozza,ciclidi dei grandi laghi ecc.),altri a volte per eccesso di slancio nel respirare aria atmosferica,altri ancora solo nel caso si sentano minacciati o spaventati da compagni di vasca inadatti ecc.ecc.Diciamo in generale che i pesci dalla forma piu' aerodinamica(ciclidi,caracidi e killi) sono piu' propensi a questa forma di "suicidio" ed i platy non sono tra questi,ma da qui ad escludere la possibilita' che succeda....io non me la sento di escluderlo non conoscendo la tua vasca!Bè la mia vasca è moolto piccola e credo che comporti un maggior pericolo. Grazie delle informazioni. Starò molto attento. Se saltano metto una pellicola trasparente o una grata così posso mettere delle piante con le radici in acqua.

marko66
28-12-2017, 16:40
Grazie.

Tutti i pesci (chi piu', chi meno) sono in grado di saltare fuori da una vasca aperta,alcuni lo fanno per caratteristiche naturali (insettivori,pesci di pozza,ciclidi dei grandi laghi ecc.),altri a volte per eccesso di slancio nel respirare aria atmosferica,altri ancora solo nel caso si sentano minacciati o spaventati da compagni di vasca inadatti ecc.ecc.Diciamo in generale che i pesci dalla forma piu' aerodinamica(ciclidi,caracidi e killi) sono piu' propensi a questa forma di "suicidio" ed i platy non sono tra questi,ma da qui ad escludere la possibilita' che succeda....io non me la sento di escluderlo non conoscendo la tua vasca!Bè la mia vasca è moolto piccola e credo che comporti un maggior pericolo. Grazie delle informazioni. Starò molto attento. Se saltano metto una pellicola trasparente o una grata così posso mettere delle piante con le radici in acqua.

Io nella vaschetta dei fundulopanchax gardneri mi sono costruito un coperchio utilizzando il fondo delle cassette in plastica della frutta.Ho modificato il coperchio originale perchè ho una plafoniera esterna come illuminazione e se coi tuoi pesci c'è il dubbio che possano saltare fuori,con questi c'è la sicurezza assoluta;-)

keven17
28-12-2017, 17:31
Grazie.

Io nella vaschetta dei fundulopanchax gardneri mi sono costruito un coperchio utilizzando il fondo delle cassette in plastica della frutta.Ho modificato il coperchio originale perchè ho una plafoniera esterna come illuminazione e se coi tuoi pesci c'è il dubbio che possano saltare fuori,con questi c'è la sicurezza assoluta;-)Grazie, ottima idea.