Visualizza la versione completa : cerco progetto per sump
Ciao,
vorrei realizzare una nuova sump per la mia vasca da 300L.
L'idea era di fare una vasca che mi permettesse di inserire al suo interno anche un refugium che attualmente ho fuori della sump(con tutti i rischi che ne consegue...) . Mi sapete indicare se esiste un qualche archivio dati contenente progetti per la realizzazione di una sump,oppure avete qualche consiglio da darmi?
Grazie e ciao frank
leggendo dei topic precedenti ho visto che veniva consigliato di utilizzare delle vasche prive di separatori interni.
E se modificassi la mia attuale sump (tipo elos) togliendo i vetri che fanno da paratie? non dovrebbe essere difficile e rischioso toglierli,credo basti un trincetto ben affilato per tagliare il silicone. Per la vasca che ho col filtro ad alghe pensavo di inserirla dentro cosi com'e',tolte le paratie ci dovrebbe entrare...forse... oppure conviene fare una nuova vasca piu' capiente e magari piu' bassa cosi' da poterci lavorare meglio? (l'attuale misura 65*32*42h ).
Aspetto vostri consigli.
Grazie e ciao Frank
dimenticavo,toglierei anche il verto che funge da vasca di rabbocco e inserirei un altra vasca sotto il mobile per quella funzione.
franklin
27-08-2006, 11:13
io farei il refugium dove ora il MM,ci fai arrivare l'acqua della tracimazione della vasca e sempre per tracimazione la fai poi andare in sump.
non lo posso fare perche' con lo schiumatoio che ho preso devo entrare nella sump dove adesso ho la vasca del MM. Non credo di averti mandato la foto. Comunque ho gia' tolto la sump(ho messo sotto una vasca provvisoria) e vedro' di modificare quella togliendo tutti le vecchie paratie e mettendo solo quella che mi serve a creare il divisorio per MM.
Ho preso H&S e lo sto' provando am non riesco a capire come vada tarato perche' non ho il manuale.
Ciao
fabio.pa
03-09-2006, 16:04
ciao, volevo chiederti come ti trovi col miracle + il berlinese assieme, se ti è possibile mi posti qualche foto di tutto il tuo sistema, grazie
ciao, volevo chiederti come ti trovi col miracle + il berlinese assieme, se ti è possibile mi posti qualche foto di tutto il tuo sistema, grazie
Ciao
non ho riscontrato miracoli,pero' qualche mese fa' avevo i nitrati a 50 mentre adesso sono a 0.
Questo lavorando con uno schiumatoio seaclone 100,quindi praticamente senza schiumatoio.
Il mio problema e' sempre stato quello delle alghe perche' non sono riuscito a trovare quelle idonee e sono stato soggetto a 2 collassamenti della taxifoglia.
Per le foto ci dovrebbe essere qualcosa nei topic riguardanti il miracle mud,gurada sul forum.
Io sto pensando di togliere la vasca sia perche' non trovo le alghe sia perche' volevo passare allo zeovit .
Ciao Frank
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |