Visualizza la versione completa : Maturazione vasca
Salve a tutti, sto per allestire un acquario marino, potrei iniziare ad avviare la vasca solo con il filtro? In attesa che mi arriva lampada e rocce vive.
Salve a tutti, sto per allestire un acquario marino, potrei iniziare ad avviare la vasca solo con il filtro? In attesa che mi arriva lampada e rocce vive.
Ma il filtro sei sicuro che ti serve?
Di solito Nel Marino non si usa , rischi di crearti problemi.
Perché non ci descrivi la tecnica che hai e che cosa vuoi allevare
Credo che il filtro è sempre positivo averlo in un acquario. La vasca posso avviarla solo col filtro? In attesa delle rocce vive e illuminazione. Nel frattempo il filtro comincia a maturare..
Nel marino il filtro non si usa. Poi se tu pensi che x te sia positivo usarlo fai pure a tuo rischio e pericolo.. ma nel marino comunque NON si usa!
mercatinoacquario
Quindi potrei mettere lo schiumatoio al posto del filtro?
Mah vedi tu
mercatinoacquario
Quindi potrei mettere lo schiumatoio al posto del filtro?
La gestione di una vasca Marina è diversa da una gestione dolce; nel dolce il filtro degrada gli inquinanti e ha come risultato finale i nitrati, poi le piante li usano e chiudono il ciclo
Nel marino le piante non ci sono e quindi utilizzare un filtro biologico porta ad un accumulo di nitrati; lo schiumatoio asporta gli inquinanti prima che si degradano, poi le rocce vive hanno una funzione denitrificante
Fai una ricerca per metodo berlinese......
La gestione di una vasca salata si divide in due rami ( semplifico molto....)
BERLINESE, niente fondo ( non si usa la sabbia) , un chilo di rocce vive ogni 5 litri d’acqua ,ottimo skimmer ( non si usano giocattoli) , tanto movimento , tanta luce
Dsb (strato di sabbia alto ) : 10-12 cm di sabbia ( la sabbia ha funzione denitrificante al posto delle rocce) , ottimo skimmer, tanta luce, tanto movimento
Fai una ricerca sulle due gestioni prima di partire e comprare tecnica.
Va bene grazie! In dotazione all'acquario mi hanno dato anche una pompa centrifuga, mi consigliate di metterla?
Va bene grazie! In dotazione all'acquario mi hanno dato anche una pompa centrifuga, mi consigliate di metterla?
Boh , non sappiamo che vasca hai, che tecnica hai, cosa vuoi allevare, che pompa è , come si fa a dare un qualunque consiglio ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |