PDA

Visualizza la versione completa : cambio acquario

mk_vr
26-08-2006, 23:00
Ciao a tutti,

possiedo un askoll da 74 litri e vorrei passare ad uno nuovo più grande. Mi piace molto il JUWEL VISION 260, cosa ne pensate? Visto il costo non vorrei fare un errore. Chi mi sa dire se è un buon modello?

Grazie
Ciao
Marco

mk_vr
01-09-2006, 00:46
... probabilmente nessuno la sta usando :-) qualche consiglio??? Vorrei passare a 250 lt. circa e non vorrei cannare sul tipo di vasca. Filtro esterno od interno??? Se continuassi con una askoll?

Grazie comunque

Marco

Jalapeno
01-09-2006, 11:45
Per me i juwel sono buoni acquari, per caso il vision è quello con il vetro curvo? se è cosi te lo sconsiglio perchè deforma l'immagine. Per reperire altre info prova ad usare la funzione cerca di AP troverai sicuramente qualcosa.

giuvo
01-09-2006, 12:14
Per esperienza ti sconsiglio il vetro curvo il cosiddetto panoramico........distorce veramente troppo......come vasca comunque le juwel sono le migliori, ma anche Askoll si difende bene io ho un tenerife 88 che ho modificato (tolto il filtro interno e il coperchio.....aggiunta plafoniera da bordo) e reso marino dopo anni di nonorato servizio come dolce e funziona alla perfezione........

mk_vr
01-09-2006, 12:33
grazie ad entrambi... infatti il mo dubbio era proprio il vetro curvo, mi avete "illuminato" meglio stare su un classico ed un buon filtro esterno. Come il 74 lt. che ho adesso.

mk_vr
01-09-2006, 12:39
Per esperienza ti sconsiglio il vetro curvo il cosiddetto panoramico........distorce veramente troppo......come vasca comunque le juwel sono le migliori, ma anche Askoll si difende bene io ho un tenerife 88 che ho modificato (tolto il filtro interno e il coperchio.....aggiunta plafoniera da bordo) e reso marino dopo anni di nonorato servizio come dolce e funziona alla perfezione........

Anch'io pensavo di trasformare e riutilizzare il mio dolce in marino... quali modifiche hai fatto? Trovo sul sito qualche articolo che ti da le linee guida di come fare?

Grazie ancora
Marco