Visualizza la versione completa : Ma i prodotti scadono?
Volevo usare un antialghe che ho in casa, il problema è che questo prodotto avrà un paio d'anni, e sulla confezione non c'è indicata alcuna data discadenza. Secondo voi è ancora utilizzabile? #24
Piranha Rosso
27-08-2006, 07:14
Non si tratta di un mangime o di un qualunque altro composto organico, ma probabilmente di un semplice composto a base di rame e altri microelementi.
Agita bene la confezione (potrebbe esserci un precipitato) e poi, a mio parere, la cosa peggiore che ti può accadere è che le alghe non vanno via.
Che ne pensate voi???
simonetta
27-08-2006, 08:57
ecco come mi regolo io.
considerando che i prodotti per consumo umano non alimentari, creme, cosmetici, medicinali, pomate, ecc ecc hanno tutti una scadenza oltre la quale la miscela di composizione si potrebbe alterare. inoltre, se aperti, si dovrebbero utilizzare entro un tempo anche più rapido.
i prodotti animali sono analoghi anche se non per tutti la legge italiana impone di indicare la data di scadenza.
per quanto riguarda gli acquari non inserisco prodotti che potrebbero essere vecchi e/o scaduti, anche per i prodotti chimici.
penso che dopo tutta la fatica e le risorse economiche utilizzate per tenerli andare a rovinare tutto per qualche euro di prodotto ...... non ne vale la pena.
dopo la scadenza di qualcosa che non ho consumato interamente e che ho buttato, acquisto confezioni che penso di consumare per intero o le dò a qualcuno che le utilizza a breve.
anche per i test, i reagenti sono affidabili in modo direttamente proporzionale alla loro "freschezza" (passami il termine) e se conservati male o a lungo si alterano.
ciao, spero di essere stata utile e chiara!
scusa la lunghezza!
Sì, anche io sapevo che i test dopo un po' di tempo perdono affidabilità, ma anche questo antialghe? Forse è meglio prenderlo nuovo addirittura...
L'ho provato nell'altro acquario che presto smantellerò, ho solo degli avannotti di cui dovrei liberarmi e una caridina superstite: dopo 12h tutto ok, nulla è cambiato nel comportamento degli avannotti. Credo che si possa utilizzare ancora.
simonetta
28-08-2006, 18:18
povere cavie! #09 e se morivano? #06
tommy2005
28-08-2006, 18:22
USALO NON AVRAI PROBLEMI AGITALO BENE ALMENO LA PRIMA VOLTA
Tutto ok. Nessun problema. simonetta, è un prodotto per acquari... non credo serva per sopprimere i pesci! :-D Al massimo perde effetto.
Piranha Rosso
28-08-2006, 20:27
L'ho provato nell'altro acquario che presto smantellerò, ho solo degli avannotti di cui dovrei liberarmi e una caridina superstite: dopo 12h tutto ok, nulla è cambiato nel comportamento degli avannotti. Credo che si possa utilizzare ancora.
CVD !!!
simonetta
28-08-2006, 21:53
-11 -11 -11 -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |