Visualizza la versione completa : Creature (new foto a pagina 2) cosa sono?
Allego alcune foto di cose o animali che non riesco a capire cosa siano.
In più stasera ho visto una chela nera di un granchietto che scompariva dentro una roccia...
Come faccio a sapere se è pericoloso per pesci e coralli o se è utile nel mio acquario?
Sono preoccupato.
a quanto pare molti di acqua sciapa si convertono in marinai
bene bene :-))
veniamo alle cosina strane
si si ratta di spografo non lo sbantare troppo o perde i petali
i resti non solo solo i pesci ma anche i vermettini si creano dei tubini come quelli x faresi la tana osservala di notte con una torca e lo vedrai
puo capitare che cozze o molluschi vengano incastonati nelle roccie vive egati dalle alghe calcaree
x concludere li polipi si tratano semplicemente di zoantinari,sembrano gli zoantos
ciao da blureff
WebMaster
03-05-2005, 02:20
a quanto pare molti di acqua sciapa si convertono in marinai
bene bene :-))
veniamo alle cosina strane
si si ratta di spografo non lo sbantare troppo o perde i petali
i resti non solo solo i pesci ma anche i vermettini si creano dei tubini come quelli x faresi la tana osservala di notte con una torca e lo vedrai
puo capitare che cozze o molluschi vengano incastonati nelle roccie vive egati dalle alghe calcaree
x concludere li polipi si tratano semplicemente di zoantinari,sembrano gli zoantos
ciao da blureff
serve un traduttore simultaneo?? -05
Merci, stanotte mi avventurerò con la pila eheh
Sapete dirmi niente riguardo al granchio?
lascialo stare, è un detrivoro e poi così piccolo non può fare del male a nessuno, io ne ho uno enorme e si spaventa dell'ocellaris............
iERI SERA MANGIUCCHIAVA SULLE ROCCE E GLI HO MESSO DENTRO 3 GRANELLI DI CIBO PER PESCI.
vai tranquillo che il cibo non gli manca, sta sempre a pizzicare le rocce........
basta che non mi "pizzica" gli invertebrati se no lo stendo #18
non pizzica almeno i miei granchi non li vedono nemmeno i coralli molli.........
Azz secondo inquilino, ieri nelle nuove rocce vive è saltato fuori un mini granchietto beige (L 6mm)
vedrai quanta roba strana uscirà fuori............
Sarebbe bello un bel paguro o una bella mini turbo o lumachina eheh
Ma secondo voi dopo quanto si può inserire un gamberetto o un paguro?
dopo la maturazione della vasca potrai inserire un lysmata o un paguro, ma adesso penso sia presto.........
Quanto dura questa fantomatica maturazione?
io ho cominciato ad inserire i primi discosoma dopo un paio di mesi..........ed ho cominciato a cambiare l'acqua dopo un mese..........
Ahhhh finalmente, cambio d'acqua dopo un mese e i primi invertebrati dopo 2 mesi.
E la luce...dopo aver spurgato le pietre, quanto tempo hai aspettato?
le mie rocce erano già spurgate, ma per precauzione ho illuminato poco alla volta già dal secondo giorno............ho cominciato con un'ora di luce attinica e poi ogni 3 giorni aumentavo di un'altra ora.
Solo l'attinica accendevi?
i primi 3 giorni si, poi quando ho aumentato il fotoperiodo ho cominciato ad accendere anche le bianche.........
ahhh ok, togo, e alla fine quante ore al giorno sono rimaste accese le luci?
8,9,10,11?
il fotoperiodo è 10 ore al giorno, con 10 ore di attinica e 8 ore bianca.........alle 12.00 luce attinica, alle 13 luci bianche, alle 21.00 si spengono le bianche, alle 22.00 si spengono le attiniche..............
OK, oi, stamattina ho acceso per 1 ora laluce attinica e miiiii ho trovato una spugna su una roccia, e sia lo spirografino e gli zoantos sono cresciuti anche se erano al buio, inoltre ho trovato sotto una roccia 2 grossi tubi rosa lunghi 1cm con in cima tanti tentacolini, che togata, appena posso vi sposto qualche foto recente.
Ah si le alghe "diatomee" sono scomparsa quasi tutte.
Eccole a 3 settimane di maturazione...
la 2 a me sembra un residuo di spugna
la 3 Booo
la 4 non si vede bene per distinguere che invertebrato possa essere
la 5 uno spirografino
la 6 sembrerebbe una spugna
la 7 una macchia marrone......... hem hem I am joking!!
parola ai piu esperti
comunque penso che le rocce che hai acquistato siano molto belle
la 4 è una xenia bumping e la 6 è un orecchia di elefante o come si chiama poi...
la 7 sembra una pianta, mi stanno crescendo un pÒ ovunque, tipo caulerpa scura....
Grazie, con quello che le ho pagate eheh
Ieri ho cambiato l'acqua (10L) dopo 1 mese che andava la vasca.
I valori sono al top a parte gli no2 che sono a 0,1 ma credo sia ovvio visto che non ho ancora lo schiumatoio.
Ah raga ho scoperto che sono pieno di granchi in vasca (finora ne ho avvistati 1 nero largo 2cm e 2 beige larghi 8mm....) da paura....non sembra tocchino ne il discosoma ne la xenia....ma stazionano sulle rocce la sera...mi fido?
penso che le rocce che hai acquistato siano molto belle
da chi le hai prese?
All'oceano di Varese :-))
Ragazzi ho un granchio che mangia le alghe rosa calcarre tanto utili...è possibile?
i granchi che ho avuto io in vasca pizzicavano le rocce alla ricerca di qualcosa di buono, lasciando solchi fatti dalle chele.................i granchi hanno fatto una brutta fine........... #18
M aposso lasciarli dentro o mi mangiano le alghe calcaree?
Ho trovato anche un bivalve attaccato ad una roccia e un mollisco stile ostrica mi si è aperto wow....
Ma cosa sono questi altri?
PD: l'AZZOÈ esce solo di notte, di giorno rimane nascosta e di notte diventa lunga fino a 5cm......ma non mi sembrano aptasia...cosa sono?
il primo è un actinodiscus, il secondo un vermocane, il terzo non so ce l'ho anch'io ma non so che sia, il quarto non è xenia ma sembra clavularia, il quinto sono parazoanthus..........
Il vermocane è buono o cattivo e il 3° nessuno sa cosa siano....
Cazzarola io ho paura che sia aptasia, ma non si spiegherebbe il perchè scompare con la luce e cresce addirittura 5cm di notte, poi è leggermente diversa....
no non è una aiptasia tranquillo, io ne ho due ed anche io le vedo solo a luci spente.....................il vermocane è un ottimo detrivoro.........
E abbaia anche la notte :-D
Ogni giorno salta fuori qualcosa....
l'azzoè è un'AIPTASIA bella e buona...
Ma no dai, le aptasie sono aperte tutto il giorno e hanno una forma differente, queste invece si aprono solo nel buio + totale e hanno una forma differente....hanno tutto un altro comportamento.
madò Kain avrai un sacco di cose, ma con la macchina fotografica zero eh? :-D
Non è vero.....menti...
se lo dici te... ;-)
effettivamente gli assomiglia, ma come mai esce solo di notte?E poi ieri stupendo, su un aroccia posizionata proprio davanti alla pompa di movimento da 1000l/h mi si erano formate delle alghe verdi a pennello (solo li) e ieri ho visto un granchietto biege che le magiava....stamattina la roccia era bianchissima e delle alghe manco l'ombra woooow
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |