Visualizza la versione completa : Rocce vive
Salve a tutti, sto per allestire un acquario marino e sto provvedendo a comprare le rocce vive, è normale che delle rocce avviate da diversi anni non presentano una colorazione viola? Sono completamente marroni
No!!!!!
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Se non le hai ancora acquistate, lascia stare. Metti delle foto.
No ancora non le ho acquistate.. Ascolto il tuo consiglio !
Senti anche altri, ma guarda da te. Le migliori che io ho acquistate erano grigie di fondo con forti incrostazioni viola e rosa, si vedevano anche spugne bianche piccole ovviamente nella parte poco esposta alla luce, asterine e molto porose.[emoji12] [emoji12] [emoji12]
------------------------------------------------------------------------
Ps: le piu' inutili prese da un privato completamente marroncine e pulite, vendutemi a 4 E/Kg secondo me morte, fortuna che servivano solo per completare un arco nella rocciata, e con il tempo si sono colonizzate.
Un'altra domanda :-)) .. Posso iniziare la maturazione senza lo schiumatoio? Al negoziante ancora non gli è arrivato.. Posso inserirlo un pò dopo?
No!!! Devi sequestrare la merda da subito.
Un'altra domanda :-)) .. Posso iniziare la maturazione senza lo schiumatoio? Al negoziante ancora non gli è arrivato.. Posso inserirlo un pò dopo?
La maturazione la di fa con skimmer accedo, certo che se hai le rocce e sei senza skimmer inizia a fare la rocciata e quando arriva lo metti
Non lasciare le rocce a secco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gandalf94
14-12-2017, 18:19
Tieni le rocce vive a spurgare in un secchio con acqua salata pompa di movimento e riscaldatore.
Quando la vasca sarà pronta a partire, la riempio prepari l'acqua porti a temperatura ecc e poi inserisci le rocce che hanno fatto questa semi maturazione nel secchio, in maniera da non immetere in vasca detriti vari.
Ma non hai ancora acquistato le rocce che problemi ti fai???, se poi acquisti le rocce da lui quando ritiri lo skimm ritiri anche le rocce.....
Ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |