Visualizza la versione completa : Nuova vasca consiglio sulla sabbia
Ciao a tutti tra poco inizierò con una nuova vasca .. so che per la sabbia molti sono contrari a metterla ..
Io vorrei inserire la Fiji White Sand della ATI 0.3 -1.2 di spessore
Quanta mi consigliate di metterne massimo per fare le cose per bene ?
La vasca è 140x70x60
Gandalf94
10-12-2017, 19:07
Dalla spolverata fino ad un max di 2/3 cm. Però va messa con criterio. Fai maturare la vasca. Aspiri i sedimenti che rilasciano le rocce e a vasca partita, fase algale superata e rilascio di detriri minimo inserisci la sabbia. Poi popoli la vasca con i coralli e solo dopo che la vasca trova il suo equilibrio inserisci i pesci. Se pensi di inserire sabbia coralli e pesci in breve tempo è meglio se non la metti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dalla spolverata fino ad un max di 2/3 cm. Però va messa con criterio. Fai maturare la vasca. Aspiri i sedimenti che rilasciano le rocce e a vasca partita, fase algale superata e rilascio di detriri minimo inserisci la sabbia. Poi popoli la vasca con i coralli e solo dopo che la vasca trova il suo equilibrio inserisci i pesci. Se pensi di inserire sabbia coralli e pesci in breve tempo è meglio se non la metti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkPosso metterne un velo per non far toccare il vetro alle rocce ?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gandalf94
10-12-2017, 19:35
Non ne comprendo il motivo.
La sabbia per metterla da subito devi fare un dsb. Sennò meglio aspettare i tempi giusti prendendo le giuste precauzioni
É normale appoggiare le rocce sul vetro.... per metterla io aspetterei anche un anno dopo che inizi..... che in una vasca non é niente....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
gasperino82
11-12-2017, 14:15
Ciao secondo me la classica "spolverata" non la metterei anche perché il movimento delle pompe la porta tutta tra le rocce facendo rimanere il vetro scoperto comunque
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |