Visualizza la versione completa : help - pompa di risalita- quale?
marco_offlimits
09-12-2017, 12:02
La mia pompa di risalita cinese è deceduta..... sapreste consigliarmi un modello per sostituirla?
vasca 40x40x45h. circa 50 litri
sump 80 cm più in basso..... quindi prevalenza almeno 130-150 cm.
portata modello?.... preferisco abbondare
basta che ne compri una della stessa portata ma che non sia cinese:-D
dai un occhiata on line, magari c'è qualche offerta adesso
se la tua andava bene come portata e prevalenza, non c'è motivo di cambiare questi valori
marco_offlimits
09-12-2017, 17:28
la mia andava bene.... quando andava.... poi il flusso si è indebolito progressivamente e ora è medo in una "sigaretta"....
on line ho trovato questa non cinese a prezzo quasi cinese :) RUWAL rio 6HF, che è è taiwan per la precisione ma da come prevalenza 190 cm e a 120 cm rende cira 500 litri l'ora.... con un paio di curve sicuro qualche cosa perde.... e per meno di 20 euro temo sia la più valida
Gandalf94
09-12-2017, 17:36
Le eheim compact sono ottime pompe
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
la mia andava bene.... quando andava.... poi il flusso si è indebolito progressivamente e ora è medo in una "sigaretta"....
on line ho trovato questa non cinese a prezzo quasi cinese :) RUWAL rio 6HF, che è è taiwan per la precisione ma da come prevalenza 190 cm e a 120 cm rende cira 500 litri l'ora.... con un paio di curve sicuro qualche cosa perde.... e per meno di 20 euro temo sia la più valida
il problema è che la tua vasca è piccolissima e quindi non puoi mettere una pompa troppo potente, anche se farebbe comodo avere più prevalenza. devi per forza mettere una pompa piccola, altrimenti hai troppa corrente in vasca e non va bene
oppure una pompa regolabile
marco_offlimits
10-12-2017, 13:25
ma diminuire la turbolenza in uscita non è un problema.... basta aumentare la lunghezza del tubo di risalita o aggiungere due curve a gomito
si ok, ma forse non ha molto senso prendere una pompa potente per poi ridurla..
Premetto che di dolce non ne capisco nulla.... ma come risalita ti consiglio le newa
Nel Marino in molti le usiamo come risalita e vanno molto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
marco_offlimits
11-12-2017, 11:10
è per il marino... ho sbagliato sezione :(
Gandalf94
11-12-2017, 14:54
ma diminuire la turbolenza in uscita non è un problema.... basta aumentare la lunghezza del tubo di risalita o aggiungere due curve a gomitoPer quello che costano, puoi mettere anche un rubinetto rendendo la regolazione variabile
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
è per il marino... ho sbagliato sezione :(
e ce lo dici adesso? :-D:-D:-D:-D
allora ti sposto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |