Entra

Visualizza la versione completa : Preservare impianto osmosi

Toksi
08-12-2017, 20:53
Ciao ragazzi,

Purtroppo per me devo momentaneamente dismettere per circa due anni!

Secondo voi qual’e la maniera migliore per conservare la membrana dell’impianto osmosi e le cartucce? Ho un forewater a 4 stadi. Tappo tutti gli ingressi/uscite e lascio acqua dentro? O meglio scolare tutto? #24

gerry
09-12-2017, 16:31
Sinceramente io getterei tutto, e riporrei l’impianto vuoto, poi quando ricominci li metti nuovi

Toksi
09-12-2017, 16:39
Le cartucce si! Ma la membrana osmotica non è meglio lasciarla con acqua? Se si secca non si rovina!?

tene
09-12-2017, 17:24
Le cartucce si! Ma la membrana osmotica non è meglio lasciarla con acqua? Se si secca non si rovina!?Dopo due anni fermo cambierei tutte le cartucce e anche la membrana ,che poi è ciò che diceva Gerry.

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

gerry
09-12-2017, 17:29
Le cartucce si! Ma la membrana osmotica non è meglio lasciarla con acqua? Se si secca non si rovina!?

Con il costo delle membrane io non la terrei, dopo due anni sempre nella stessa acqua si riempirà di schifezze gettala o meglio regalala a qualcuno

Toksi
09-12-2017, 19:49
Ma cavolo ragazzi buttare via le cartucce e la membrana equivale a buttarlo via tutto, mi sembra esagerato!!! Comunque grazie del consiglio!

gerry
09-12-2017, 19:59
Ma cavolo ragazzi buttare via le cartucce e la membrana equivale a buttarlo via tutto, mi sembra esagerato!!! Comunque grazie del consiglio!

Una membrana da 75 NUOVA della filmtec ( tra le più costose) costa circa 30 euro
Se per cadi ti tira fuori acqua non buona in un attimo li spendi di resine post osmosi
Comunque su forwater trovi le soluzioni per conservarla , io la metterei in un sacchetto fuori dell’impianto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

IVANO
10-12-2017, 22:23
Per il costo della membrana anche io sarei per buttare via tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk