Visualizza la versione completa : Qual`è il miglior filtro?
Ciao a tutti :-)
Io desidererei sapere quale marca di filtri è la migliore.
Dato che sul mercato ci sono svariate marche sarei currioso di sapere quale marca scegliere.
orfeosoldati
26-08-2006, 20:25
è molto soggettivo: aspettati tante risposte anche contrastanti.
Secondo me:
1)Eheim linea Professional
2)Eheim linea Ecco
3)Askoll Pratiko (previa sostituzione dei corrugati con tubi normali)
4)altri.....
Comunque ,spulciando precedenti topics, vedrai che esistono per ognuno pareri entusiasti: vanno tutti bene? #24
come marca in assoluto direi eheim,poi ci sono altre marche che hanno cmq buoni prodotti...
Grazie per il consiglio orfeosoldati. Io avevo pensato ad un Sera Serafil 900 o ad uno della Tetra Tetratec EX 600. Non sò se gli conosci ma comunque mi ispirano abbastanza comunque guarderò quelli che mi hai elencato tu e poi valuto.
Grazie ancora :-)
Grazie Giada del consiglio. Visiterò allora il sito della Eheim e poi valuterò.
Grazie ancora :-)
Come puoi notare ci hai chiesto quali sono i filtri migliori e tutti abbiamo detto EHEIM oppure ASKOLL..........valuta tu a questo punto quale prendere.......
Si vedo e vi ringrazio per questo. ;-)
Avrei anche un`altra domanda. Che portata dovrebbe avere la pompa per un`acquario da 60 l come il mio che voglio allestire?
almeno 250 l/h, ma con 500 nn sbagli mai..... ;-)
simonetta
27-08-2006, 09:28
io ho tre pratiko askoll di cui sono molto soddisfatta.
non buoni i due hydoor prime 10 che non riprenderei.
ciao
Grazie Marfis del consiglio per la pompa e grazie simonetta per il consiglio del filro. :-) :-)
Federico Sibona
27-08-2006, 09:52
Marfis, con un 500l/h in un acquario da 60 litri sarà meglio consigliare di ridurre la portata della pompa. In genere si consigliano portate pompa filtro da 2 a 5 volte il litraggio dell'acquario da scegliere in funzione delle piante e dei pesci che si hanno e del volume di materiale filtrante.
Allora se ho ben capito dovrei sceliere una pompa con una portata tra 120 e 300 l/h. Giusto
Federico Sibona
27-08-2006, 10:23
Non ho detto che un filtro da 500l/h sia una scelta errata. Quasi tutte le pompe dei filtri hanno la portata regolabile. con un filtro grande hai il vantaggio di una maggior quantità di materiale filtrante e minor frequenza di interventi di manutenzione. Inoltre potrà servirti anche nel caso che in futuro tu decidessi di prendere un acquario più grande. Un 500l/h con pompa regolata sui 200l/h penso che sia una buona soluzione per il tuo acquario.
Fai anche attenzione nella scelta alla rumorosità del filtro, io ho esperienza diretta solo di pompe Eheim e sono molto silenziose, delle altre non posso dire.
D`accordo grazie per il consiglio. Ora ho capito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |