Visualizza la versione completa : Maturazione infinita??
Fabietto68
27-11-2017, 13:26
Ciao a tutti, sono un neofita appassionato di questo stupendo hobby. Ho allestito circa 40 giorni fa un acquario dolce di circa 80 litri effettivi. L'ho fatto partire con il sistema prodibio. Come filtro, ho un pratiko 200 con cannolicchi in 2 cestelli in basso, e sopra un po' di perlon che ho sciacquato proprio ieri. Come illuminazione ho 3 t5 da 24watt apposite x il dolce e poi ho messo subito le piante il primo giorno come da istruzioni prodibio. Il ciclo mi sembra che sia finito, le piante sono belle verdi e rigogliose. Ho qualche roccia di ardesia e un legno dove ci ho ancorato la pianta di anubias. Il mio problema è che ho i nitrati fissi a 50 mg/lt e il ph che é fermo a 6.4 e non sale....secondo voi dov'è che sto sbagliando?? Non ho fatto cambi d'acqua ma solo rabbocchi.. L'acqua è di rubinetto con la fiala di cloral reset prodibio e l'ultimo rabbocco l'ho fatto con acqua di osmosi... Sinceramente non so che fare... I pesci ovviamente ancora non li ho visti i test.... Qualche consiglio??? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171127/65f63a21668a059b440f6fde5078945e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171127/10819abb8217563a9da27fe1f4e40cda.jpg
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, in merito al ph che nn sale... il kh a quanto è? Hai provato a ridurre co2? leggi anche le guide sull' uso della co2.
per i nitrati fai un cambio per abbassarli, cotrolla che l acqua che utilizzerai per il cambio non ne contenga.
P.s. conosci i valori di no2 nh3 nh4?
Fabietto68
27-11-2017, 15:01
Ciao, in merito al ph che nn sale... il kh a quanto è? Hai provato a ridurre co2? leggi anche le guide sull' uso della co2.
per i nitrati fai un cambio per abbassarli, cotrolla che l acqua che utilizzerai per il cambio non ne contenga.