Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario

mirtiz
26-11-2017, 00:22
Ciao a tutti, ho appena iniziato, da qualche settimana, la mia prima esperienza di acquario dolce, in realtà l'ho acquistato per mio figlio di 8 anni, che ha una enorme passione per tutti gli animali, tra cui anche i pesci.
Ho un 60 litri e al momento l'abbiamo popolato con 3 neon, 4 guppy (1 maschio e tre femmine), 3 Danio Rerio e 4 Kryptopterus vitreolus, + qualche pianta viva e piccoli abbellimenti vari.
Abbiamo già dei nuovi nati, scoperti in acquario, crediamo siano guppy, anche se pensavamo che ci volesse un pò più tempo per la riproduzione.
Ci siamo accorti che i piccoli vengono predati dai Danio Rerio, quindi li stiamo catturando e mettendo nella sala parto. Al momento ne abbiamo chiusi dentro 4, ma ne abbiamo visto degli altri tra le piante.
Quello che vi chiedo, che ne sapete sicuramente più di noi, è se facciamo bene a proteggere i piccoli tenendoli nella sala parto oppure se sarebbe meglio tenerli liberi e lasciare che la natura faccia il suo percorso... ed eventualmente, dopo quanto tempo si potrebbero liberare in sicurezza?
Inoltre credo che il Danio Rerio non sia un buon compagno per il guppy, che ne dite voi?

Grazie per ogni risposta

malù
26-11-2017, 00:51
Purtroppo ti devo dire che hai troppi pesci e male assortiti......alcuni hanno esigenze diverse di altri.
Sarebbe opportuno documentarsi leggendo le schede di allevamento dei pesci che ospiti e fare le dovute correzioni.
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

malù
26-11-2017, 00:52
Dimenticavo.......benvenuto !!!