PDA

Visualizza la versione completa : sfondo acquario

tati1986
24-11-2017, 19:04
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha usato questo sfondo? com'è? si vedono molto i punti di unione? come colore merita o meglio il grigio?
http://www.aquariumline.com/catalog/background-serie-slim-gneiss-modulo-a50x50-p-21259.html
grazie a chi mi aiuterà

Yellowstone1977
02-12-2017, 13:16
Io non li ho mai capiti quegli sfondi . Non mi piacciono per niente .

Per contro ho provato diverse volte con la pellicola nera da mettere dietro ma mi esce un orrore ...

Il meglio che ho saputo fare è un policarbonato espanso nero appiccicato dietro al vetro . Come togliere i riflessi non lo so .

Phem82
02-12-2017, 14:12
gli sfondi ci sono sia interni che esterni,anche colorati tipo foto di un paesaggio,
a me piace questo esterno un bel effetto sul blu (c è anche nero)forse piu avanti lo prenderò
http://acquariomania.net/juwel-sfondo-poster-esterno-double-face-60x30-p-4697.html
cmq ancora non ne ho mai avuti di sfondi.

mauro1973
03-12-2017, 00:25
Io non ho mai avuto uno sfondo del genere. Molto bello e mi piacerebbe averlo ma poi mi pongo una domanda e se si riempie di alghe quelle a puntini quelle dure a venire via come si pulisce? nel vetro passo il raschietto e vengono via subito ma li? se passo il raschietto rovino lo sfondo? quindi "per non saper ne leggere e ne scrivere" rimango con il mio sfondo nero esterno attaccato con l'apposito gel.

Phem82
03-12-2017, 10:34
aspettiamo qualcuno che sa tutto;-)

giorgio79
03-12-2017, 19:09
Saluti, in passato ho utilizzato i famosi sfondi 3d, belli e danno un effetto stupendo(a mio parere e gusti).Il problema nasceva quando subentravano problemi di alghe che si annidavano nella porosità dello sfondo, pulirlo era un problema...Nell 'ultima mia vasca ho adottato un altro sistema abbastanza carino e soddisfacente ,per i miei gusti. Ho installato un foglio di carta roccia da presepe , e l ho posizionato nel vetro posteriore esternamente, a piacere puoi mettere qualche foglia secca incollata alla carta prima di applicarla. Ottimo effetto e poca spesa e gestione

Nelly
03-12-2017, 23:48
Saluti, in passato ho utilizzato i famosi sfondi 3d, belli e danno un effetto stupendo(a mio parere e gusti).Il problema nasceva quando subentravano problemi di alghe che si annidavano nella porosità dello sfondo, pulirlo era un problema...Nell 'ultima mia vasca ho adottato un altro sistema abbastanza carino e soddisfacente ,per i miei gusti. Ho installato un foglio di carta roccia da presepe , e l ho posizionato nel vetro posteriore esternamente, a piacere puoi mettere qualche foglia secca incollata alla carta prima di applicarla. Ottimo effetto e poca spesa e gestione

Ciao! Metteresti gentilmente una foto del tuo acquario?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DUDA
04-12-2017, 14:12
Basta del policarbonato siliconato all'interno della vasca, nessun riflesso e da una bella profondità per pochi spicci.

Astronotus1979
13-12-2017, 23:09
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha usato questo sfondo? com'è? si vedono molto i punti di unione? come colore merita o meglio il grigio?
http://www.aquariumline.com/catalog/background-serie-slim-gneiss-modulo-a50x50-p-21259.html
grazie a chi mi aiuteràIo ne ho avuto uno molto simile a quello ma nero sul mio acquario da 1,5 metri. Era della Juwel.
Le alghe venivano via abbastanza bene.
Qualche anno fa però l'ho rimosso perché secondo me toglie profondità all'acquario, in senso estetico voglio dire.
L'ho sostituito con una semplice e banalissima pellicola nera adesiva, molto economica.
L'effetto mi è piaciuto a tal punto che da allora su tutti gli altri acquari che ho avuto ho utilizzato lo stesso sistema.
Secondo me da molta profondità e mi piace un sacco il contrasto che crea con gli arredi e soprattutto il verde delle piante.

Ma comunque è sempre questione di gusti [emoji4]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk