Visualizza la versione completa : Help!!!
Ciao a tutti, finalmente sono prossimo all'allestimento, ma sorge un problema, non so se grande o piccolo: durante il trasporto della vasca misure 100*50*50 vetro 10mm si è creato un piccolo danno, una specie di scheggiatura, interna al vetro (praticamente tra vetro e siliconatura), di circa 1/2 cm. Può crere gravi problemi? Allego un paio di immagini, datemi un vostro parere per favore ed eventualmente anche come rimediare.
Ciao, grazie a tutti.
IO non sono un esperto di queste cose, ma comunque non rischierei e farei cambiare la lastra di vetro; un inondazione nel salotto non è bellissima.
ciao Gerry
triglauco
29-08-2006, 17:57
se la scheggiatura non è profonda puoi stare tranquillo
Scheggiatura interna -05 a vederla così non sembrerebbe preoccupante visto che ha anche i bordi arrotondati, ma essendo al centro vasca potrebbe essere il punto più sollecitato dalla pressione d'acqua, io incollerei un pezzetto di vetro internamente che faccia tenuta sul frontale scheggiato e sul fondo, esteticamente non è il massimo ma l'alternativa è sostituire la lastra ;-)
Brutta cosa..... -28d# è a ventaglio....quella si allarga con la pressione....unica soluzione sostiuire la lastra...
ma se guardi il vetro di coltello per quanti mm si propaga rispetto allo spessore del vetro?
o megli a quanti mm e' dalla siliconatura?
Io comunque non dormirei di tranquillo, avrei il terrore dello tsunami in salotto.
Visto tutto quello che si spende in attrezzatture non ci penserei due volte a cambiare la lastra
ciao Gerry
visto che sei ancora in tempo,cambia la lastra frontale cosi' nn ci pensi piu'....
daniele1982
02-09-2006, 14:38
Parti bene che e' meglio , cambia il vetro prima del patatrac!! :-D
Parti bene che e' meglio , cambia il vetro prima del patatrac!! :-D
#36#
E se invece di cambiarlo lo scollasse per rimontarlo al contrario?!
zefiro, sarebbe peggio il vetro spancia + sopra che sotto xchè è + sotto sforzo ;-)
se lo mette al contrario appena la riempie scoppia ....le vasche nella parte superiore spanciano quasi tutte ;-) io adottere la soluzione di keronea lastra di vetro interna ;-)
in ogni caso sto vetro e' da cambiare.
io farei sicuramente come ti hanno suggerito quasi tutti,cambiare il vetro,ma viso che chiedere e lecito ma soprattutto gratuito,farei un salto da car glass.
in radio parlano tanto di crepe sui parabrezza(auto) dalla grandezza di 2 euri che si possono riparare con resine speciali,che ti costra?mal che vada si mettono a ridere,altrimenti te la cavi con meno euri.e magari darci dall'interno un'altro piccolo giro di silicone! ;-)
gnolivr79
09-09-2006, 06:58
oltrettutto e' brutto da vedere......cambia cambia...ò. ;-)
robertopiantoni
09-09-2006, 13:38
La vasca èvuota non riempirla e cambia quel vetro.....
Scusate ero in vacanza e non ho avuto modo di leggere fino ad oggi. Grazie mille per le risposte, procedo alla sostituzione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |