Entra

Visualizza la versione completa : livido sotto l'occhio

ale.pao
26-08-2006, 11:16
ciao a tutti. Ho notato che sul mio pesce rosso telescopico da qualce giorno sotto l'occhio presenta una spece di livido scuro con un pò di rigonfiamento,Non sò come agire .Il pesce ha comportamento normale ed è in una vasca di circa 40 litri nn dò i valori perchè ha filtro meccanico e l'acqua la cambio spesso dopo averla fatta decantare almeno 24 ore e dopo averla trattata con un biocondizionatore . La vaschetta non ha arredi visto che la uso come vasca di quarantena insieme al pesce in questione vive un'altro piccolo chicco di riso isolato perchè ha avuto una perdita di un'occhio ma senza problemi. Vorrei sapere se è una causa data da batteri e come va curata.Allego 2 foto .Ringrazio tutti per l'attenzione.
p.s. Faccio presente che fin da piccolo il pesce presentava differenze di dimensione e forma tra i 2 occhi.

capitano acab
26-08-2006, 12:41
sono borse...deve dormire!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

lele40
26-08-2006, 13:36
potrebbe essere una forma congenita,ma nn escludo esoftalmia.io a nche solo a titolo preventivo lo trattarei con del genral tronic o bactowert in sede separata posta i valori dell'acqua.lele

ale.pao
27-08-2006, 00:05
posto 2 foto che posso evidenziare il problema
I valori dell'acqua non sono significatici in quanto la vasca di quarantena contiente circa 40 lt, è dotato solo di filtro meccanico e faccio un cambio d'acqua al 50% ogni 2/3 giorni dopo averla opportunamente decantata per 24 ore e aggiunta di biocondizionatore (aquasafe).
Il pesce è stato recentemente trattato con un ciclo di micowert e bactowert poichè era in acquario con altro pesce co possibile infezione (che sembra essersi risolta per il meglio :-D :-D :-D )

surface
27-08-2006, 00:33
ciao ale.pao, posta i valori di no2 e no3 ph e kh ogni tanto controlla pure quella vasca di 40ena(non ci dovrebbe essere sabbia ne altro, solo areatore) per essere sicuro che stiano bene con i valori, ok per la cura con il bactowert e micowert, facci sapere... ciao.

ale.pao
30-08-2006, 10:21
Salve. Ho fatto le analisi dell'acqua ieri, è tutto ok....il negoziante mi ha preso x pazza appena ha saputo che quella era acqua della vaschetta(cmq sempre 40 litri sono)volevo precisare che i 2 pesci nn sono in vaschetta di quarantena perchè non hanno problemi particolari, ma ci vivono aspettando l'acquario di 120 litri .I 2 pesci sono ancora piccoli sia di età che di dimesione purtroppo ho fatto l'errore di comprarli sotto consiglio del negoziante che sostiene che nell'acquario di 34 litri ci vivono bene 4-5 pesci,adesso mi ritrovo un'acquario di 34 litri e una vasca con filtro meccanico di 40.non ho iniziato ancora nessuna cura, volevo vedere se migliorava da se ma l'occhio e sempre rimasto uguale, cosa faccio lo tratto con un antibatterico?Grazie x l'attenzione.

lele40
31-08-2006, 21:45
prova.!il tuo acquario e' piccolo e cmq necesita di un filtro biologico.lele