Entra

Visualizza la versione completa : Compagnia x scalari e ramirezi

Danybeat
26-08-2006, 10:31
Ciao a tutti.Ho 5 scalari (selvatico,oro,nero e 2 marmorizzati) e 2 ramirezi (maschio e femmina) ,più 6 neon,2 corydoras aeneus,2 botia macracantha,2 loricaridi e 1 synodontis.Potrei inserire un betta maschio?se si,sarebbe opportuno mettere anche una femmina?siccome ho sentito che il betta tende ad attaccare pesci con una livrea colorata,nel mio caso cosa si può fare? Grazie x la disponibilità.

malawi
26-08-2006, 17:41
Potrei inserire un betta maschio?

Se i botia non sono piccolissimi te lo fanno a pezzi.

Ciao Enrico

maci
26-08-2006, 18:02
Io direi che il tuo acquario è già sovraccarico e dovresti pensare a sfoltire piuttosto che popolare ancora! ;-)

lele40
26-08-2006, 19:27
a mio avviso il tuo acquario e gia decisamente in sovrannumero di specie.
il betta con gli scalari ,nn la vedo una gran bella accoppiata.il betta e' abbastanza attaccabrighe e mangia le pinne algi scalari ,questi per paura nn vivono una vita serena e rischi che si ammalino,il betta con i ram assolutamente no,la ytranquillita ' che richiedono questi pesci e' paragonabile a quella dei discus ,percio anche in questo caso nn vedo una bella accoppiata.

alemac
27-08-2006, 14:31
ma se non sapete neanche il litraggio! quanti litri è? io leverei i botia e metterei il betta piuttosto.

lele40
27-08-2006, 14:39
alemac, leggi nel "mio acquario" dell'utente e' scopri il litraggio :-))

alucard82
27-08-2006, 16:36
Se fossi in te mi libererei dei botia xkè so che diventano molto grandi e nel tuo acquario sarebbero sacrificati se li riporti in negozio eviti così di affezionarti piu del dovuto........il betta nn ti conviene metterlo x i motivi che ti ha spiegato lele 32 xkè non va bene ne con gli scalari e ne con i Ram

Danybeat
29-08-2006, 19:02
beh,il mio acquario è di 110 litri.cmq i botia nn li tolgo xke si mangiano le lumachine che invadono l'acquario.poi,gli scalari nn sono grandi;avranno 3 mesi al massimo.Non credo sia affollato l'acquario.Poi,se nn è il caso di mettere un betta,rimane tutto così com'è e passa la paura.Grazie a tutti x le risposte!

alemac
29-08-2006, 19:04
sorry lele. #23 #23

4Angel
05-09-2006, 09:00
Vabbè, gli scalari son piccoli (tre mesi), ma son 5; i cory son 2 mentre dovrebbero essere 4-5; i botia son 2 piccoli; i locaridi son due e sporcan da paura.... Premesso che la vasca è tua e quindi sei liberissimo di fare ciò che vuoi, cosa pensi di fare tra qualche mese quando gli scalari saranno grandi? Con 110 l più di una coppia non ti ci staranno, e saranno guai per tutti... Pensaci, finchè sei in tempo... ;-)

Nevermind
05-09-2006, 10:43
Ma hai solo un 110L? Se si la tua popolazione è completamente da rifare perchè sei già sovraffolato e di brutto anche.

Nevermind
05-09-2006, 10:46
Vabbè, gli scalari son piccoli (tre mesi), ma son 5; i cory son 2 mentre dovrebbero essere 4-5; i botia son 2 piccoli; i locaridi son due e sporcan da paura.... Premesso che la vasca è tua e quindi sei liberissimo di fare ciò che vuoi, cosa pensi di fare tra qualche mese quando gli scalari saranno grandi? Con 110 l più di una coppia non ti ci staranno, e saranno guai per tutti... Pensaci, finchè sei in tempo... ;-)

E anche i botia diventano dei killer tra poco....inoltre i botia non sono il rimedio alle lumache se il suo acquario è pieno zeppo di lumache ha qualche problema nella gestione che andrebbe sistemato.