PDA

Visualizza la versione completa : BETTA E RIPRODUZIONE

oooppp
26-08-2006, 10:01
Salve a tutti ho una domanda...nel mio acquario al momento ho solo:
un betta maschio,una ampullaria e un pulitore....se inserisco la femmina di betta al momento di deporre le uova devo per forza toglierla?il mio problema nasce dal fatto che non saprei dove mettere la femmina!
AIUTATEMI!

alemac
26-08-2006, 10:40
dopo la deposizione devi toglierla e dopo un paio di giorni anche il maschio. Penso che tantodovresti durante la riproduzione trovare alloggiamento anche all'ampullaria e il pulitore

oooppp
26-08-2006, 11:01
Quindi devo per forza togliere tutti i pesci?????non c'è un altro modo per non farlo?

alemac
26-08-2006, 11:11
Il nido è troppo delicato e poi non so neanche se lo costruirebbe il maschio avendo il pulitore e l'ampullaria come distrazione...mettili in una bacinella o secchio senza filtro e riscaldatore per un po di giorni pacendo cambi parziali e dando poco cibo

ceccom
26-08-2006, 16:04
ciao oooppp se vuoi informazioni per la riproduzione dei betta ti consiglio di andare su bettaitalia dove ci sono articoli che ti aiuteranno sicuramente.

oooppp
27-08-2006, 18:06
ho tolto tutti i pesci....ho solo la coppia...almeno quella posso lasciarla per tutta la riproduzione e la schiusura delle uova o no?