Visualizza la versione completa : cibo per koi
Ciao,curiosità voi con cosa alimentae le vostre koi.
Io le dò gli stick galleggianti della jbl,degli stick affondanti al pesce e alla carne(pasture da pesca)ed inoltre sono molto ghiotte di mais dolce.
Voi che ne dite? #24
Ovviamente il tutto alternato ed in dose moderate.
io gli do il sera koi royal (7.20 euro barattolo da 1 litro)due volte al giorno;
crescono a vista d'occhio :-))
approposito di cibo per koi...oltre ai soliti stick di vario genere so che si usa dar da mangiare nei periodi caldi i bachi da seta che sono estremamente proteici...ecco voi dove li trovare? e ci sono alternative tipo le varie camole del miele oppure i lombrichi di terra sono graditi?
approposito di cibo per koi...oltre ai soliti stick di vario genere so che si usa dar da mangiare nei periodi caldi i bachi da seta che sono estremamente proteici...ecco voi dove li trovare? e ci sono alternative tipo le varie camole del miele oppure i lombrichi di terra sono graditi?
Non ho mai pensato ai bachi da seta come cibo, pero' non saprei dove trovarli di questi tempi...
A questo punto se comperi le esche vive che usano i pescatori? non so che tipo di vermi siano pero' sicuramente piacciono alle koi.
i bachi da seta sono abbastanza usati...ci sono anche in vendita su koi-garden.it però non so...li usano nel periodo estivo perchè sono praticamente il 100% di proteine...anche le camole del miele che si usano per pescare dovrebbero esserne molto ricche però non so in che percentuale...
comunque sia le camole che i lombrichi li mangiano con gusto... :-)
io li do i bachi da seta, ho un sacco di mangimi diversi
occhio ai bigattini ! (esche per pescare)
ho letto in merito all'alimentazione dei discus che questo verme della carne prima di morire produce danni all'intestino del pesce quindi andrebbe somministrato gia morto. In piu per mantenerne piu a lungo lo stadio larvale viene trattato con ammoniaca....
penso che il discorso possa essere riportato paro paro dal discus alla koi
e dove li becchi??
eh? dove li compro? in un negozio qua da me che hanno tutto per le koi
si dove li compri... :-))
quindi dovrò cercarli anch'io in negozi specializzati in laghetti... #24
comunque per quanto riguarda il bigattino è una leggenda che mangia l'intestino dei pesci... :-) mentre è vero che viene trattato con l'ammoniaca quindi se ne può fare a meno... #36#
ciao ragazzi il veterinario del mio cane appassionato di koi da il mangime dietetico per gatti, mi ha detto che ha la stessa composizione di quello specifico ma costa un botto di meno ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |