Stesso
19-11-2017, 15:35
Qualche anno fa per togliere la sabbia sul fondo del mio nanoreef avevo poggiato un retino, sul bordo del secchio dove mettevo l'acqua vecchia, questo secchio però è lo stesso che viene usato per per lavare i pavimenti a casa, quindi anche se quando lo usavo era sempre asciutto, poteva contenere tracce di sapone/detersivo ma me non era mai interessato visto che tanto non veniva mai in contattano con l'acquario, nel togliere la sabbia il retino mi era cascato nel secchio con ovviamente anche l'acqua dell'acquario, l'ho tirato subito fuori, ho finito di togliere la sabbia, l'ho sciacquato e infine l'ho asciugata in forno per poi rimetterla nel cassetto per tutto questo tempo. Oggi ho pensato di mettere questa sabbia per sostituire il sottile strato sabbia che avevo, che nel tempo è quasi scomparso per quanto poco ne avevo, secondo voi i pochi secondi che il retino ha passato nell'acqua che ho tolto dall'acquario nel secchio che poteva essere potenzialmente sporco di sapone, può aver danneggiato la sabbia o posso usarla per metterla nell'acquario?