PDA

Visualizza la versione completa : Avvio acquario

Erinicojona
16-11-2017, 18:08
Ciao , io e mio figlio abbiamo acquistato un acquario askoll Viano aqua led 60...non siamo proprio degli esperti. lo abbiamo fatti partire due giorni fa.. con acqua rubinetto . al momento non sono presenti piante.fondo non ferrilizzato.. ho trattato acqua con tetra sera e Bio nitrivec appena messo in funzione ... vorrei sapere se devo continuare x una settimana a mettere questi prodotti o solo alla inizio. E poi nel filtro di questo acquario non ci sono cannolicchi ma delle cartucce da cambiare ogni tot di tempo ... possibile ? Ed è normale sentire odore ... sembrerebbe quasi terra

Grazie

mcarbo82
16-11-2017, 18:35
Ciao ho l'acquario come il tuo, sono anch'io un neofita ma sto leggendo molto e "qualcosa" l'ho imparato.

Metti tante piante vere a crescita rapida (limnophilia, egera densa etc)
Non mettere roba in plastica che oltre che riempirsi di alghe a lungo andare rilascerà sostanze tossiche per gli inquilini.
Solo piante vere, rocce e legni.

Io acqua rubinetto trattata con biocondizionatore
Attuatore batterico l'ho preso anch'io e lo metto 1 volta a settimana finché non finisce ma solo perché l ho comprato... a saperlo prima nr avrei fatto a meno.

Quante ore di luce? Io fotoperiodo partito con 6 ore, dopo 15 giorni sono a 8 e poi andrò a 10 ore.

Nel filtro metti i cannolicchi al massimo che ci stanno. La tab del filtro la uso solo per ora ma sempre per il discorso che l ho pagata... Poi aggiungerò altri cannolicchi e della torba per raggiungere i 6.5/7 ph.
------------------------------------------------------------------------
Domanda fondamentale, hai pesci dentro?
Deve girare senza fauna per almeno 30 giorni

Le piante vere aiutano tantissimo e sono molto più belle.

In più puoi mettere oltre quelle a crescita rapida sul fondo, del muschio, della anubias davanti

Erinicojona
16-11-2017, 18:41