Visualizza la versione completa : Lampade UV
hem.... qualcuno saprebbe dirmi qualcosa????
Avrei intenzione di usare uno sterilizzatore UV ma non ho la + pallida idea della loro efficacia/funzionamento #13
tipo: RUWAL STERILIZZATORE UV10W
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat421.htm
se è per la vasca dei discus te la consiglio sergio ;-)
se è per la vasca dei discus te la consiglio sergio ;-)
ciao fratellino :-)) :-))
vanno bene???? come si usano??? quanto tempo devo tenerle accese??? si può montare sul tubo di mandata del pratiko 300????
ti consiglio una uv ma non quella,tutta immersa in acqua con l aeratore che fa da pompami sembra una menata piuttosto quella della tetra che colleghi all uscita del pratiko ma devi vedere la misura.
io la tengo accesa..12 ore al giorno.
ti consiglio una uv ma non quella,tutta immersa in acqua con l aeratore che fa da pompa......
-d07 ......... sono un pò restio a usare areatori!!!!..... #24
simo ha guardato la ciofeca della resun...
quella che piace a te è buona (in realtàà sono tutte uguali)
per l'attacco non so se il tubo da 16 considerano il diametro interno (nel qual caso va bene anche sul pratico) o esterno
Stando a quello riportato più volte dalla letteratura se ne sconsiglia lo spegnimento, nel senso che deve andare 24 ore su 24......
simo ha guardato la ciofeca della resun...
:-D :-D :-D
Ciao Fabrì...occhio a non mancare di rispetto al grande simo sennò ti banna :-D :-D :-D
quella che piace a te è buona (in realtàà sono tutte uguali)
per l'attacco non so se il tubo da 16 considerano il diametro interno (nel qual caso va bene anche sul pratico) o esterno
Stando a quello riportato più volte dalla letteratura se ne sconsiglia lo spegnimento, nel senso che deve andare 24 ore su 24......
-05 -05 -05
pensavo poche ore al giorno #19 #19 #19
in realtà se ci pensi è abbastanza logico, visto che negli intervalli i simpatici esserini hanno tutto il tempo di moltiplicarsi... :-D :-D
ps: l'erede cresce??? un bacione da parte mia!!!
ops si ho visto quello a ciofeca,io lo tengo solo 12 ore,in caso si immissione di pesci nuovi oppure di segni di malattie della pelle lo tengo acceso 24 ore per una 5 giorni circa poi di nuovo 12.
cmq ne una della de bary ma mi sa che non la vendono on line
in realtà se ci pensi è abbastanza logico, visto che negli intervalli i simpatici esserini hanno tutto il tempo di moltiplicarsi... :-D :-D
si però, facendo così, non ne risente anche la flora di batteri "buoni"??????........... #24
ps: l'erede cresce??? un bacione da parte mia!!!
si si....è una tipa tosta #22 #22 #22
cmq ne una della de bary ma mi sa che non la vendono on line
qualcuno potrebbe tradurre???? #12 #13
è un altra marca di lampada ma mi sa che per 180lt già quella tetra va bene e costa di meno.
riguardo ai batteri ciho pensato anche io ma visto però che sono nel filtro e la lampada sterilizza solo i batteri che passano con l acqua nella lampada non ci sono problemi.
OK!!!! tutto chiaro!
Ora si tratta di stabilire quale devo comprare............. #24
vorrei qualcosa che non mi obblighi a fare grossi cambiamenti; se fossi sicuro che tagliando il tubo di mandata del filtro si possa inserire la lampada x me sarebbe la soluzione migliore... #24
tagliando il tubo di mandata del filtro
se hai sostituito il corrugato!!!
altrimenti prendi un pezzo di tubo (di quelli flessibili da pompa , per capirci) e lo fissi al pratiko, poi la uv e all'uscita di questa il pezzo di gomma da cui parte il corrugato con una bella fascetta.
Il ruwal da 10W utlizza il tubo da 12 ...quello da 20W invece da 16 ...io ho preso la 20W e il tecnico della Ruwal mi aveva accennato alla differenza dell'attacco 12/16
OK!!!!
appena comprerò la lampada vi farò sapere!!
grazie a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |