Entra

Visualizza la versione completa : Valutazione acquario usato.

Reefmaniaco
25-08-2006, 21:30
Dunque dunque , ho scovato da un tizio che lo ha ritirato da un fallimento di un locale una acquario lungo cm 190 , profondo cm 75 e alto cm 70 , fin qui' nulla di strano ma il fatto è che la vasca è un vetrocamera quindi con doppi vetri , saranno spessi circa 1cm l'uno(o forse qualcosa di piu') e lo spessore di tutto il sandwich sara' circa 3/4cm la vasca ha una zona laterale dedicata a scomparto filtro (era destinata la mantenimento di crostacei marini ) ora devo fare una offerta per l'acquisto ma non saprei cosa proporre.
Thanks

Reefmaniaco
25-08-2006, 21:31
Dunque dunque , ho scovato da un tizio che lo ha ritirato da un fallimento di un locale una acquario lungo cm 190 , profondo cm 75 e alto cm 70 , fin qui' nulla di strano ma il fatto è che la vasca è un vetrocamera quindi con doppi vetri , saranno spessi circa 1cm l'uno(o forse qualcosa di piu') e lo spessore di tutto il sandwich sara' circa 3/4cm la vasca ha una zona laterale dedicata a scomparto filtro (era destinata la mantenimento di crostacei marini ) ora devo fare una offerta per l'acquisto ma non saprei cosa proporre.
Thanks
Dimenticato di dire che non c'è coperchio e nemmeno un tirante.

miticopaolo
26-08-2006, 08:54
riesci a metter una foto?

Reefmaniaco
26-08-2006, 15:01
riesci a metter una foto?
Non ne ho a disposizione , pensavo di offrirgli 250 euro e vedere che faccia fa , penso che 250 li valga senzaltro .
Ciao.

claux
26-08-2006, 16:09
Mi chiedo come fa una vasca cosi' grande a nn avere tiranti??? #24 #24

SupeRGippO
26-08-2006, 16:41
semplice ...ha due vetri da un centimentro... non servono tiranti ;-)

sebyorof
26-08-2006, 19:32
ragazzi scusate la domanda un po banale ma i vetri cosi cioè quelli a piu strati sono idonei a fare vasche? soprattutto vasche di queste dimensioni? non si corre alcun rischio? pensavo che si creasse una tensione diversa fra i due vetri che rovinasse la resina interna fra i vetri rendendo il vetro opaco o con strane bolle d'aria. #24
lo chiedo perchè potrei valutare la possibilità per farmi fare la prossima vasca. #22 #22 #22

insomma perche allora nessuno li usa, e si usano solitamente vetri da 2mm unico foglio preferendo anche qualche tirante e non si usano invece lastre da 3 cm a più strati pur di evitare tiranti? #24 #12

Mark®
26-08-2006, 20:54
La vetro camera (Cè un'intercapedine tra le 2 lastre) si usa per gli acquari dei ristoranti.Per mantenere in vita le aragoste la temperatura deve essere bassa,allora vetrocamera+refrigeratore.
2 vetri da cm.1 float di certo nn esaltano i colori di quello che hai in vasca.

triglauco
26-08-2006, 22:14
beh se i vetri sono in buone condizioni 250 eur è sicuramente un buon prezzo

SupeRGippO
28-08-2006, 12:50
La vetro camera (Cè un'intercapedine tra le 2 lastre) si usa per gli acquari dei ristoranti.Per mantenere in vita le aragoste la temperatura deve essere bassa,allora vetrocamera+refrigeratore.
2 vetri da cm.1 float di certo nn esaltano i colori di quello che hai in vasca.

esatto ...sono le vasche delle pescherie.. in casa sarebbe molto brutto #07