Visualizza la versione completa : Acquisto conduttivimetro
Ciao ragazzi!!
Devo acquistare un conduttivimetro ma non ho idea di quale comprare! Ho visto che alcuni misurano in tds e altri in ec. Qual e la differenza in relazione all’utilita nei nostri acquari/impianti osmosi?
Qualcuno può consigliarmi cosa comprare per evitare di buttare soldi inutilmente?
Grazie in anticipo #70
Il tds misura i solidi disciolti e non è un conduttivimetro, quelli che misurano in microsienens invece misurano la conducibilità e lo sono
I due valori sono correlati
Di solito i conduttivimetri sono più sensibili e precisi
Se non sbaglio 1 tds equivale a 4 microsiemens ( ma forse dici ******* )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tds misura i solidi disciolti e non è un conduttivimetro, quelli che misurano in microsienens invece misurano la conducibilità e lo sono
I due valori sono correlati
Di solito i conduttivimetri sono più sensibili e precisi
Se non sbaglio 1 tds equivale a 4 microsiemens ( ma forse dici ******* )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk1 tds circa 2 us
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Sapevo di dire ******* [emoji56][emoji56]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora mi indirizzerei su conduttivimetro. Marche e modelli? Volevo spendere non tantissimo...diciamo sui 50 euro si prendere qualcosa di decente?
Allora mi indirizzerei su conduttivimetro. Marche e modelli? Volevo spendere non tantissimo...diciamo sui 50 euro si prendere qualcosa di decente?
In linea da mettere sul’osmosi o “a penna”?
Penna così misuro anche l’acqua della vasca
Penna così misuro anche l’acqua della vascaA penna è comodo e di solito preciso, ma misurare l'acqua della vasca non serve e soprattutto molti conduttivimetri non arrivano a tale valore che risulta quindi fuori scala.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-ec59-tester-completa-tenuta-stagna-misurazioni-conducibilitatdstemp-p-16692.html
Penna così misuro anche l’acqua della vasca
Quello per l’osmosi non ha una scala abbastanza lunga per misurare la vasca
Si....avete ragione, la mia idea iniziale era di sfruttarlo anche su un eventuale seconda vasca di acqua dolce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |