PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio LED

aldo76
08-11-2017, 21:39
Buongiorno avevo bisogno di un consiglio. Ho letto varie pagine sui led sono andato in vari negozi. Avrei una domanda, ho un Cayman 60 con le sue due luci neon t8 w15, volevo trasformarle in led ci sono il kit sera che ha diverse luci rosse o blu e bianche. Ho visto il kit askoll che a detta del negoziante e già equilibrato per le piante ma led rossi non ne ho visti.
Per trasformare il mio Cayman aumentando la resa per poter inserire piante che necessitano di più luce , qual è mi consigliate? Li avete provati?
Grazie Aldo

dave81
09-11-2017, 21:44
ormai le principali aziende propongono diversi prodotti, che vanno bene, quindi per l'affidabilità non c'è problema

poi se parliamo del costo elevato, allora è un altro discorso, comunque per andare bene vanno bene

ti ricordo che tu adesso hai 2 x 15 =30w. se metti diverse barre a led, potresti ritrovarti con un consumo maggiore di quello dei tuoi neon. se metti 3 barre Askoll A LED da 10w, avresti gli stessi watt totali ma con i led

il problema è che andando a leggere sulla pagina del loro sito
http://aquarium.askoll.com/it/acquari-e-accessori/Illuminazione/led/a-led/a-led-fresh-water
si vede chiaramente che da una parte scrivono 6500k e dall'altra scrivono 14000k e questo a me piace poco sinceramente. sono solo led bianchi, non esistono i rossi.

io sinceramente prenderei quelli della sera, che almeno fanno diversi tipi di tubi, con led diversi e temperature di colore diverse

matteopuso
13-12-2017, 15:30
per cosa hai scelto alla fine? hai optato per la soluzione che ti ha detto dave81 prendendo i sera o hai preso askoll?