Visualizza la versione completa : Prima o dopo
Ciao a tutti. Ho una vasca da 180l con jbl 701 che gira più di un anno. Stamattina mi arrivato ehiem 4 2275 che voglio mettere in altra vasca da 250l. Vorrei vostri consigli. Ehiem faccio girare piu meno per mesetto insieme con jbl, e poi sposto in vasca nuova solo eheim, o sposto tutto in vasca nuova e attacco tutti due per qualche giorni?Grazie.
dipende se devi trasferire anche dei pesci oppure no
se devi trasferire pesci, allora devi allestire la seconda vasca con piante, arredamento e filtro etc, un mese prima di mettere i pesci
i pesci devono stare nel frattempo nella vasca vecchia e, quando passeranno nella vasca nuova, devono trovare una vasca già pronta e arredata, e col suo filtro maturo
Grazie dave. Problema è che il mobile sempre questo, dove la vasca vecchia. Cioè devo levare vasca,piante, arredi,pesce.....e mettere la vasca nuova. Vecchia vasca va via. Piante, arredi, pesce vanno spostate in vasca nuova.
temporaneamente, una vasca può anche per terra eh,
non c'è nessun motivo perchè una vasca non possa stare per terra sul pavimento
comunque , puoi trasferire tutto, e fai andare i due filtri insieme nella vasca nuova. nella vasca nuova devi mettere tutta l'acqua e i materiali di quella vecchia
Ciao dave! Ho già preparato le taniche e contenitori per aqua e pesce. Se svuoto acquaro vecchio e lascio per2 -3 giorni non succede niente? Così fra tempo preparo il nuovo e poi trasferisco tutto. Con due filtri. Perche se tengo due aquari mia mi manda dormire sotto ponte ha ha ha#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |