Visualizza la versione completa : scusate l'ignorantità!
ortensia
03-11-2017, 20:58
non capisco come il mio riccio che pascolava allegramente sulle rocce sia improvvisamente deceduto! l'unica ipotesi che mi sono fatto è che l'assassino possa essere il paguro! è possibile!?
gasperino82
04-11-2017, 11:59
Non credo... più probabile che si nutra dei suoi resti. Che pesci hai in vasca?
N.O, il paguro non ti ammazza il riccio,
I valori della vasca hanno avuto sbalzi? Hai dinoflagellati in vasca?
ortensia
04-11-2017, 21:22
ho avuto un picco di fosfati e ho messo una resina per tornare alla norma in una decina di giorni.
si ho dinoflagellati proprio per i fosfati alti, ora però stanno tutti morendo dopo aver ripristinato i valori.
come pesci ho solo un flavescens che è stato contentissimo dell'esplosione di alghe!
ho avuto un picco di fosfati e ho messo una resina per tornare alla norma in una decina di giorni.
si ho dinoflagellati proprio per i fosfati alti, ora però stanno tutti morendo dopo aver ripristinato i valori.
come pesci ho solo un flavescens che è stato contentissimo dell'esplosione di alghe!I dinoflagellati non vengono per i po4 ,piu probabile per presenza di silicati e sono tossici per gli animali
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
ortensia
05-11-2017, 06:35
In realtà sono nate alghe di vario tipo per lo più filamentose quindi non so se ci fossero anche dinoflagellanti ma in tal caso non credo che il riccio se le sarebbe pappate allegramente come ha fatto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |