PDA

Visualizza la versione completa : Roccie vive ...possibile?

Jenax77
25-08-2006, 15:49
Stavo curiosando per siti alla ricerca di roccie vive ed ho trovato questo:
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=44&cat=128
...Che ne dite, e' possibile? qualcuno ha gia' acquistato qui?

Grazie :-)

ALGRANATI
25-08-2006, 18:08
Jenax77, xchè chiedi se è possibile???
comunque vai tranquillo Gianni è serio e veloce ;-)

giangi1970
25-08-2006, 19:57
Io ho preso tutto da lui.
Gianni e' serissimo e gentilissimo...........
Da domani 26 agosto fino al 10 settembre sono il ferie

Jenax77
26-08-2006, 00:25
....se ho scritto qualcosa di strano chiedo umilmente perdono -69
...e' solo che su altri negozi online ho visto che vendono roccie vive a 17-20 euro al Kg , e quando ho visto quelle su aquariumcoralreef a 10,50 al Kg credevo ci fosse un'errore nel listino.

...Ma allora perche' tutta questa differenza di prezzo? -d12

Illuminatemi per favore #e52 ... ...io sono ancora un'apprendista -76

Grazie,
-28

ALGRANATI
26-08-2006, 08:56
Ma allora perche' tutta questa differenza di prezzo?

sai quanti ladroni ci sono in giro?? :-D :-D

Jenax77
26-08-2006, 10:10
Ma allora perche' tutta questa differenza di prezzo?

sai quanti ladroni ci sono in giro?? :-D :-D

...Beh' , avevo il sospetto che ci fossero il ladroni, ora ne sono certo -d09

-b09

gerry
26-08-2006, 13:47
Il prezzo è ottimo, bisogna vedere se quando torna dalle ferie lo mantiene :-)) :-))

Ciao GErry

giangi1970
26-08-2006, 15:21
Tieni conto che il prezzo potra' variare di un paio di euro.
Comunque non e' l'unico a fare questi prezzi............
Basta che clicchi sui vari banner e vedrai........
Devi tener conto anche che stiamo parlando di negozi che hanno un giro di affari molto piu' grosso del negozio sottocasa..........e che quindi possono e devono avere prezzi molto piu' bassi..........
Anche il tipo di rocce fa' differenza ma per 18-20 euro al kg te le devonoo portare con l'acquario in regalo sopra.... :-D :-D :-D

gerry
27-08-2006, 10:19
Devi tener conto anche che stiamo parlando di negozi che hanno un giro di affari molto piu' grosso del negozio sottocasa..........e che quindi possono e devono avere prezzi molto piu' bassi..........

Io non sono molto sicuro che i negozi on line (almeno alcuni) abbiano un giro d'affari MOLTO più grosso di molti negozi fisici e soprattutto non sempre hanno prezzi più bassi
Dalla mia esperienza personale ho potuto notare che anche nei negozi classici si possano avere buoni prezzi (al livello dei negozi on line) oltre ad altri aiuti vari.
Secondo me non bisogna guardare ai negozianti come a dei "nemici" che ci considerano solo dei polli da spennare; Vi posso assicurare che a Torino si trovano alcuni ottimi negozi (Marin life, Fish and friend, Acquarium Vanity, Aquarissima. I negozi sono elencati a caso) in cui si viene consigliati e i prezzi sono giusti, naturalmente ci sono anche i pirati ma dopo una prima visita di solito si riconoscono.
Spesso i negozianti hanno un trattamento leggermente diverso per i clienti abituali rispetto a quelli che si rivolgono a loro solo per le "compere dell'ultimo minuto" questo perchè normalmente un negozio vuole avere uno zoccolo di clienti abituali (meglio poco ma sempre) piuttosto che sperare nel colpo grosso.
Naturalmete oltre all'acquisto del pezzo il negoziante serio aiuta nell'installazione, magari lo conosce meglio di noi e quindi ci aiuta a regolarlo ecc ecc, e questo andrebbe anche vagliato al momento dell'acquisto.

Quindi io non darei come perfetti e ottimi solo i negozi on line, ma riscoprirei anche alcuni negozi fisici.

Ciao GErry

PS

Non sono un commerciante

paolo.l
27-08-2006, 11:31
Quoto, Gianni e' veramente una persona squisita e pronta a darti consigli.
Chiamalo pure direttamente che ti sapra' indirizzare per il meglio.

La varieta' di prodotti oltretutto e' veramente ampia.

giangi1970
27-08-2006, 16:18
gerry,
Concordo con te si puo' prendere la fregatura online come al negozio a casa.

Ma concorderai con me che se la maggiorparte degli utenti ti consiglia il negozio online "tuttotriglia"(si capisce che e' inventato???)escludero' dai miei acquisti il negozio sottocasa che mi vuole vendere delle rocce mezze morte a 18 euro al Kg spacciandole per heliopore??
Purtroppo qui si torna allo stesso discorso fatto in un altro topic,e cioe',il vantaggio che hanno alcuni a vivere in grandi citta' dove i negozi sono molti e la corcorrenza porta ad avere un miglior servizio e prezzo......

Shining
27-08-2006, 16:41
io ti confermo che gianni e' persona molto raccomandabile..ti do' pero' un consiglio...cerca il suo numero sul sito e chiamalo che cosi' ti puo' trattare davvero meglio...ciao....

veliero73
27-08-2006, 17:25
sposto nella sezione adatta

gerry
27-08-2006, 19:17
gerry,
Concordo con te si puo' prendere la fregatura online come al negozio a casa.

Ma concorderai con me che se la maggiorparte degli utenti ti consiglia il negozio online "tuttotriglia"(si capisce che e' inventato???)escludero' dai miei acquisti il negozio sottocasa che mi vuole vendere delle rocce mezze morte a 18 euro al Kg spacciandole per heliopore??
Purtroppo qui si torna allo stesso discorso fatto in un altro topic,e cioe',il vantaggio che hanno alcuni a vivere in grandi citta' dove i negozi sono molti e la corcorrenza porta ad avere un miglior servizio e prezzo......

scusami, ero andato off topic ma io non intendevo parlare di fregature, volevo solo dire che spesso si sopravvalutano i negozi on line (io compro molto da loro) e non si cerca un "rapporto" con il negozio sotto casa considerandolo "ladro".
Certo che abitando a Torino forse ho più occasioni di chi abita in piccoli centri di poter frequentare commercianti forniti e seri, è solo che mi dispiace vedere gente che spende tempo e professionalità e poi quando noi ne parliamo sul forum li facciamo apparire come dei malandrini.

ciao GErry

Ps

Tornando in topic da Gianni ho preso varie cose e mi sono sempre trovato bene.

Jenax77
27-08-2006, 22:53
Grazie per le risposte, sicuramente prendero' buona parte del materiale che mi serve da questo Gianni, che a quanto pare e' davvero affidabile :-))

...Ciao!

-28

pupix
01-09-2006, 14:17
Concordo appieno con Gerry, e se esiste una cosa che sconsiglio di comperare senza prima verderla sono le rocce vive ...

Sono il cuore di tutto, e senza mettere in dubbio la bontà dei negozi online, preferisco vederle prima di portarle a casa.