Visualizza la versione completa : pesce erbivoro
g.andidero
25-08-2006, 14:52
Un cosiglio vorrei mettere un pesce erbivoro in 8o litri cosa mi consigliate , i valori dell'acqua sono ottimali sono al 3° mese , ( no2 0 , no3 0 , po4 0 , calcio 450 ) refugium di 20 litri , caricato a caulerpa molto rigogliosa , le filamentose e i ciano sembran ancora fare la parte del leone vi allego due foto cosi' vi fate un idea .
ALGRANATI
25-08-2006, 18:04
puoi anche mettere 1 pesce alghivoro, ma se pensi di eliminare cosi le filamentose ti sbagli...abbi pazienza ;-)
Hai grossi problemi
Ci sono passato anche io, e non ne sono ancora uscito...
spazzola, e riparti con un mese di buio pesto...
io non spazzolerei niente..chiudi la luce..
sicuro dei valori #24
ciao #18 #18 #18
g.andidero, se sei sicuro dei valori e fermo restando che siano residui di maturazione, piu' che un pesce, inserirei un paguro...sporca meno (e per il momento ne hai bisogno) e pulisce in modo esemplare le rocce...
io non spazzolerei niente..chiudi la luce..
è l'unica, così parti male poi ti restano per un sacco, al massimo quoto per il paguro ma pesci proprio nò
g.andidero
03-09-2006, 22:16
Grazie , chiudo le luci per un mese vediamo che succede , ma i tre paguri e le due turbo
non soffriranno il buio ? sposto gli actinodiscus nel refugium ( sono in ottima salute e aperti al massimo ) .
g.andidero
03-09-2006, 22:25
dopo il mese come riparto?
ALGRANATI
04-09-2006, 08:17
g.andidero, aumentando 15 minuti ogni 2 giorni ;-)
g.andidero
04-09-2006, 12:01
scusate ma non muoiono pure le alghe rosse calcaree ? Per i tre paguri e le lumache non mi avete risposto neanche .
ALGRANATI
04-09-2006, 16:56
g.andidero, in genere si adattano abbastanza bene ;-)
comunque non hai molte scelte.
se proprio vuoi andare sul sicuro prestale a qualcuno ;-)
in genere si adattano abbastanza bene
quoto...sono abbastanza robusti e la loro attivita' la svolgono maggiormente al buio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |